Ci sono tanti tipi e tanti modi di mangiare il kebab. La ricetta che ti propongo oggi, a differenza del kebab che si mangia nei fast food, risulta molto leggera. Metto a marinare della carne mista (manzo e pollo) per alcune ore, poi la cuocio in padella e farcisco la piadina con insalata, pomodorini e salsa a proprio gusto. La piadina con kebab la trovo irresistibile e finito di mangiarla è un’immensa tristezza, ne mangerei ad oltranza!
Per realizzare la piadina con kebab, puoi realizzare in casa le piadine, per saperne di più vai alla ricetta: come realizzare in casa le piadine.
Tagliare i due tipi di carne a straccetti, versarli in una capiente ciotola, aggiungere le spezie e le erbe aromatiche, una spolverata di pepe nero, una presa di sale e un filo di olio extravergine di oliva.
Mescolare bene e far marinare per almeno due ore. Io di solito preparo la carne a pranzo e la lascio marinare per tutto il giorno, per poi cuocerla per la cena.
Pubblicità
In una padella antiaderente versare un filo di olio extravergine di oliva e la carne. Mettere sul fuoco a fiamma bassa e far cuocere la carne. Gli ultimi minuti alzare la fiamma e saltare in padella la carne, per farla rosolare bene.
Scaldare le piadine (da entrambe i lati) sulla padella apposita, condire le piadine con salse a proprio piacimento, io ho messo la salsa yogurt e la maionese.
Poi aggiungere l’insalata tritata e i pomodorini tagliati a pezzetti. Aggiungere la carne, arrotolare la piadina su se stessa aiutandosi con della carta alluminio. Servire e buon appetito!
Pubblicità
Se realizzi una mia ricetta condividila sui social utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.
Link sponsorizzati inseriti nella pagina.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.