Reginette con funghi zafferano e mandorle

.. Reginette con funghi zafferano e mandorle..un primo profumato graze ai funghi e allo zafferano..potete utilizzare anche i funghi secchi,basterà ammollarli una decina di minuti e poi strizzarli..o meglio ancora freschi..anche se spesso io trovo che quelli surgelati profumino di più..dose per 4 persone..

reginette_funghi

360gr di pasta Reginette Coppola
300 gr di funghi misti surgelati
zafferano
un cucchiaio di prezzemolo tritato
2 cucchiai di mandorle a lamelle Eurocompany
mezzo bicchiere di vino bianco
uno spicchio d’aglio
3 cucchiai d’olio Dante
sale&pepe

Rosolare l’aglio in una padella con un filo d’olio..unite i funghi sempre congelati e lasciateli insaporire per 5 minuti..bagnate con il vino,salate e pepate e continuate a cuocere per circa 10 minuti girando ogni tanto con un mestolo di legno..profumare col prezzemolo..tostare le mandorle un paio di minuti in un padellino..nel frattempo cuocete la pasta al dente in acqua bollente dove avrete sciolto un pò di zafferano..scolarla un paio di minuti prima e saltarla nella padella dei funghi..impiattare e cospargere con le mandorle tostate..Pronte!!

reginette_funghi

 

(Visited 317 times, 10 visits today)

12 Risposte a “Reginette con funghi zafferano e mandorle”

  1. Bellissimo piatto, una presentazione particolare per una ricetta semplice e originale, complimenti, l’accostatamento di sapori deve essere fantastico!!!
    ciao, a presto …

  2. Complimenti per il blog e grazie per essere passata da me, mi sono unita volentieri ai tuoi google +. Bel piatto ottimo connubio zafferano, funghi e mandorle, come avrai visto anch’io utilizzo spesso le mandorle nella mia cucina. A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.