La mia prima videoricetta: Tortino di patate al forno con nduja e caciotta ovicaprina

Ciao a tutti! Oggi non vi propongo una ricetta ma… una videoricetta! 🙂 Da qualche giorno, infatti, collaboro con La Bottega in cucina per la realizzazione di ricette con i loro prodotti tipici calabresi. Questa esperienza per me è davvero divertente e importante, non solo perchè mi da un’occasione in più, oltre a quelle che già mi da il mio blog, di esprimere la mia creatività e la mia passione in cucina, ma anche perchè mi da la possibilità di valorizzare la mia terra, che amo molto.

La cucina italiana e quella di ciascuna splendida regione che ne fa parte, è una delle più buone, se non la migliore, al mondo e valorizzare le ricette ed i prodotti tipici è un modo per promuovere la cultura del mangiare italiano, i prodotti a km zero e le eccellenze territoriali. Un modo per tramandare sapori, odori e tradizioni che altrimenti andrebbero persi. Mi piace l’idea di contribuire, nel mio piccolo, a promuovere la filosofia delle Botteghe di Campagna Amica, che con il loro progetto si pongono l’importante obiettivo di valorizzare e sostenere l’agricoltura e l’alimentazione “made in Italy” tramite la vendita diretta e la promozione di una filiera agricola corta.

Per questo motivo ho subito aderito al progetto La Bottega in cucina grazie al quale avrò la possibilità di cimentarmi in una nuova avventura realizzando videoricette con i prodotti tipici calabresi della Bottega Campagna Amica di Cosenza.

Dopo questa doverosa e sentita premessa, con un pizzico di emozione passo a presentarvi la prima videoricetta: Tortino di patate al forno con nduja e caciotta ovicaprina.

Spero vi piaccia e spero vogliate seguirmi anche in questa nuova “versione”! A presto! ♥

[banner]

2 Risposte a “La mia prima videoricetta: Tortino di patate al forno con nduja e caciotta ovicaprina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.