Biscotti cocco nutella

La ricetta dei biscotti cocco nutella è facile e veloce, si preparano in 15 minuti con pochissimi ingredienti. Sono croccanti fuori e morbidi e leggermente umidi dentro, con una consistenza simile agli amaretti o ai dessert alla mandorla. I biscotti cocco nutella sono perfetti per colazione, ma anche per qualsiasi momento della giornata in cui abbiate voglia di qualcosa di dolce.

INGREDIENTI PER CIRCA 16 BISCOTTI COCCO NUTELLA

  • 100 g di bastoncini di crusca di frumento (tipo All-Bran Kellogg’s)
  • 150 g di nutella
  • 25 g di cocco in polvere
  • 1 uovo

Biscotti cocco e nutella

Biscotti cocco nutella

preparazione

  1. Frullate nel mixer i bastoncini di crusca fino a ridurli in polvere. Potete utilizzare anche altri tipi di cereali da colazione, come fiocchi d’avena, fiocchi integrali o muesli.
  2. Versateli in una ciotola e mescolateli con il cocco essiccato e la nutella.
  3. Infine aggiungete l’uovo ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Formate delle palline grandi come una noce appallottolando l’impasto tra le mani come per fare delle polpette, sistematele su una teglia rivestita di carta forno ed appiattitele leggermente in modo da formare dei dischi spessi circa 1 cm (simili agli amaretti).
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti, fino a quando formeranno delle piccole spaccature in superficie. Se vi sembrano troppo morbidi non preoccupatevi, perchè quando saranno freddi formeranno una crosticina all’esterno e dentro resteranno morbidi e umidi.
  6. Estraete i biscotti cocco nutella dal forno e lasciateli raffreddare su una griglia prima di gustarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.