Crea sito

Spaghetti con fiori di zucca

Un idea per il pranzo! Spaghetti con fiori di zucca, piatto di stagione, semplice, saporito e poco costoso, facile e veloce.
La genuinità e l’abbondanza dei prodotti di stagione danno l’idea di come preparare piatti nuovi, gli spaghetti con fiori di zucca risulta un piatto fresco, vegetariano e poco calorico, a casa mia sono graditi a tutti, nessuno escluso. Volendo si potrebbe aggiungere, anche, una zucchina tagliata a cubetti e fatta cuocere assieme. I fiori di zucca possono essere anche di zucchina. iniziano a primavera e continuano per tutta l’estate a volte si trovano, anche, in autunno e possono essere utilizzati per tante preparazioni , Frittelle, minestre, frittate, Sauza e altro basta dare spazio alla fantasia.

Spaghetti con fiori di zucca

Spaghetti con fiori di zucca

Spaghetti con fiori di zucca

Ingredienti per 4 persone

  • Fiori di zucca un mazzetto
  • 1 cipolla rossa di Tropea piccola
  • Olio extravergine. q.b.
  • Foglie di basilico a piacere
  • Spaghetti 300 gr
  • Parmigiano o grana grattugiato q.b.

Preparazione facilissima

Tempo occorrente 15 minuti

Mettere l’olio in una padella, affettare la cipolla e aggiungerla, fare appassire la cipolla, aggiungere i fiori di zucca puliti e lavati, foglie di basilico a piacere, sale q.b.
Continuare la cottura con il coperchio, così da mantenere l’umidità.
Cuocere gli spaghetti scolarli al dente e farli mantecare assieme ai fiori, servire nei piatti, se piace ( e non siete vegani) aggiungere del grana grattugiato.

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

 

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.