Spaghetti con fiori di zucca

Un idea per il pranzo! Spaghetti con fiori di zucca, piatto di stagione, semplice, saporito e poco costoso, facile e veloce.
La genuinità e l’abbondanza dei prodotti di stagione danno l’idea di come preparare piatti nuovi, gli spaghetti con fiori di zucca risulta un piatto fresco, vegetariano e poco calorico, a casa mia sono graditi a tutti, nessuno escluso. Volendo si potrebbe aggiungere, anche, una zucchina tagliata a cubetti e fatta cuocere assieme. I fiori di zucca possono essere anche di zucchina. iniziano a primavera e continuano per tutta l’estate a volte si trovano, anche, in autunno e possono essere utilizzati per tante preparazioni , Frittelle, minestre, frittate, Sauza e altro basta dare spazio alla fantasia.

Spaghetti con fiori di zucca

Spaghetti con fiori di zucca

Spaghetti con fiori di zucca

Ingredienti per 4 persone

  • Fiori di zucca un mazzetto
  • 1 cipolla rossa di Tropea piccola
  • Olio extravergine. q.b.
  • Foglie di basilico a piacere
  • Spaghetti 300 gr
  • Parmigiano o grana grattugiato q.b.

Preparazione facilissima

Tempo occorrente 15 minuti

Mettere l’olio in una padella, affettare la cipolla e aggiungerla, fare appassire la cipolla, aggiungere i fiori di zucca puliti e lavati, foglie di basilico a piacere, sale q.b.
Continuare la cottura con il coperchio, così da mantenere l’umidità.
Cuocere gli spaghetti scolarli al dente e farli mantecare assieme ai fiori, servire nei piatti, se piace ( e non siete vegani) aggiungere del grana grattugiato.

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

 

Precedente Pizza con lievito naturale - Home Made Successivo Pennette melanzane e salsiccia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.