Frittelle fiori di zucchine

Frittelle fiori di zucchine, con l’inizio della bella stagione si trovano tanti prodotti freschi nell’orto, uno degli ortaggi che più che preferisco per sua versatilità sono proprio i fiori di zucchine. Si possono preparare in tanti modi diversi, con tanti ripieni diversi, delle buonissime frittate, nei primi piatti, qui trovate gli spaghetti ai fiori di zucca, ma fra tutte le specialità, che si possono preparare, prediligo le frittelle! Se avanzano, le frittelle di fiori di zucchine sono buone anche fredde, ma non ne avanzano mai, almeno a casa mia di solito finiscono mentre le preparo.

Frittelle fiori di zucchine

Frittelle fiori di zucchine

Ingredienti:

  • Fiori di zucca q.b.
  • 200 gr circa di farina
  • 1 uovo
  • Foglie di basilico q.b.
  • Sale q. b.
  • Acqua 300 ml
  • Olio extravergine per friggere, in alternativa olio di semi di arachidi

Procedimento

In una ciotola mettere la farina, aggiungere man mano gli altri ingredienti e preparare una pastella abbastanza liquida. Mettere a riposare in frigo in alternativa si può usare acqua gasata fredda, importante per una buona riuscita e che la pastella sia fredda .
Togliere il picciolo ai fiori, lavarli e asciugarli, passarli nella pastella uno a uno, friggere in olio extravergine profondo, metterli sulla carta da cucina per assorbire l’olio in eccesso.
In alternativa si può usare l’olio di arachidi, personalmente preferisco usare, sempre, l’olio extravergine (lo produco per cui non ho problemi) Se ne avanzano sono buone anche fredde, ma questo non succede quasi mai, almeno da me, di solito finiscono mentre le preparo.

Con le frittelle di fiori di zucchine  Sauza – ricetta calabrese

Le frittelle di fiori di zucchine sono pronte e Buon Appetito da Mire …

Frittelle fiori di zucchine

Vi ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire troverete tutte le mie ricette.
Se volete potete mandarmi le vostre foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria. Le vostre ricette
Mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+

Precedente Girandole di pizza - ricetta facile Successivo Confettura di ciliegie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.