Pennette melanzane e salsiccia

Le pennette melanzane e salsiccia, non è una mia ricetta, ma di mio marito.
Un giorno ero uscita, quando sono tornata a casa mi ha detto, domani voglio preparare io il primo, ho visto una bella ricetta in televisione, è così il giorno dopo si è messo all’opera per la preparazione di un gustoso primo.
Gli ingredienti li ho procurati io, il resto ha fatto tutto da solo e non ha neanche tanto sporcato la cucina! Ha preparato un bel sughetto salsiccia e melanzane.
Devo ammettere che le pennette melanzane e salsiccia sono un piatto molto saporito che mi ha stupito !!!
Sono proprio buone!! Da allora fanno parte del nostro menù.

Pennette melanzane e salsiccia

Pennette melanzane e salsiccia

Ingredienti per due persone

  • 1 melanzana tenera
  • 1 salsiccia semi fresca, ma anche fresca va bene
  • 1 spicchio d’aglio
  • Prezzemolo q.b.
  • Parmigiano q.b.
  • Pepe nero se piace
  • Pasta tipo pennette 160 gr

Sugo salsiccia e melanzane

Procedimento: facile

Togliere la pelle alla salsiccia, sgranarla in una padella, senza aggiungere olio, rilascerà il grasso contenuto cosi si eviterà di appesantire con troppo condimento. Aggiungere mezzo bicchiere d’acqua fredda, man mano si asciugherà e cuocerà senza aggiungere altri grassi.
In un altra padella mettere i due cucchiai d’ olio,  una melanzana lavata asciugata e tagliata a cubetti piccoli, uno spicchio d’aglio e fare rosolare, aggiustare di sale.
Quando la melanzana è quasi cotta aggiungere la salsiccia e finire la cottura insieme, pochi minuti di cottura e vedrete che gustoso sugo si otterrà pronto per condire
Cuocere le pennette in abbondante acqua, scolare al dente e saltarle in padella con le melanzane, guarnire con prezzemolo tritato e parmigiano.

Le pennette melanzane e salsiccia sono pronte buon appetito e bravo al mio maritino!

Se vuoi seguimi nella mia pagina facebook In cucina con Mire metti mi piace e spunta ricevi le notifiche, mi trovi, anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Mandami le tue foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria Le vostre ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.