Ricette più lette del 2016

Le ricette più lette del 2016, un altro anno è trascorso e come ho fatto l’anno scorso voglio mostrarvi le ricette più viste e cliccate da voi amici e amiche. Facendo il confronto con le ricette più lette del 2015, posso constatare che alcune ricette si sono riconfermate tra le più lette, ormai sono dei classici della cucina calabrese. Voglio raccontarvi il mio anno trascorso in vostra compagnia, le ricette che ho pubblicato sono ricette della tradizione, della cucina mediterranea e molte della cucina calabrese che rispecchiano la stragrande maggioranza della mia cucina. Sapete già che io sono una appassionata di cucina semplice tradizionale con alimenti genuini e a Km 0, le mie sono ricette facili e chiunque può rifarle senza complicazioni. La pagina Facebook sta avendo molto successo e ha superato abbondantemente i 34.000 like, grazie alle vostre visite e le vostre interazioni. A tal proposito per chi non l’avesse ancora fatto può passare nella mia fan page e lasciare il like.Grazie a voi tutti che mi seguite se io continuo con questa mia passione 😀 😉

Spero per il 2017 di fare, ancora, meglio e proporvi ricette più belle e interessanti.

Ricette più lette del 2016

Le ricette più lette del 2016

Al primo posto  sulla tavola dei calabresi troviamo  iTurdilli calabresi al miele

Turdilli calabresi al miele

Continuiamo con  Pignolata calabrese al miele A natale e carnevale sono immancabili sulle nostre tavole

Pignolata calabrese al miele, questo tipo di dolce e tipico in tutto il meridione. Vi è un’infinità di ricette dipende dalla zona in cui sono fatti. La mia è una ricetta antica di quando il lievito chimico non era, ancora conosciuto, non sono neanche troppo calorici il dolce è dato solo dal miele (io preferisco quello di millefiori o di acacia) è un impasto di uova e farina con un pizzico di sale, lavorato e fatto a filoncini sottili, tagliare a piccoli pezzetti, friggere in olio e poi passare nel miele caldo. A questo punto non resta che mangiarli e come si dice, uno tira l’altro! Fanno parte della cultura dolciaria calabrese e non possono mancare per Natale, non sarebbe la stessa cosa senza la pignolata calabrese sulla tavola delle feste.

I Turdilli calabresi al vino cotto  Ricetta antica

Turdilli-al-vino-720x529

 I Cullurialli, Cudduriaddi, culluraci, crispelle Nei tempi passati si preparavano a Natale, ma oggi si preparano sempre, ogni occasione è buona!

Cullurialli e Natale

Battuto per sugo – Trito di sedano, carote e cipolla Una volta fatto, non potrete più farne a meno è insostituibile!.

Battuto per sugo

Pasta con calamaretti Per un giorno di festa, facile e veloce

Pasta con calamaretti

 

Le olive schiacciate alla calabrese Chi non conosce le olive “ammaccate cu ra petra”

Olive schiacciate alla calabrese

Tisana tè zenzero e limone drenate e diuretica

10320262_1583064811943820_5817937703358642519_n

Meraviglie ricetta di Iginio Massari Fantastica ricetta, il nome la rappresenta bene

Meraviglie di Iginio Massari

Calamari ripieni cotti in padella senza uova facilisssimi

calamari ripieni

Copyright © In cucina con Mire

Seguimi nella mia pagina facebook IncucinaconMire metti mi piace, mi trovi, anche, su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Vuoi essere sempre aggiornato gratis

Iscriviti alla newsletter

[wysija_form id=”5″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.