Involtini di zucchine light

Oggi voglio offrirvi gli involtini di zucchine light, per farli basta affettare e grigliare le zucchine e poi farcirle con prosciutto cotto e caciocavallo. Sono degli involtini veramente deliziosi e saporiti, buoni sia caldi che freddi, come secondo piatto, e come antipasto o finger food sono favolosi un bel boccone. La preparazione è facile e veloce, economici e piacciono a tutti, possono essere preparati in anticipo e se ne avanzano dal pranzo sono buoni anche a cena, anche per fare un pic nic in spiaggia o una scampagnata, la classica gita fuori porta o per passare una bella giornata in montagna.Ogni scusa è buona per mangiarli con piacere in buona compagnia.

Involtini di zucchine light

 

Involtini di zucchine light

Involtini di zucchine light

Ingredienti

  • 2 zucchine lunghe
  • 100 gr di prosciutto cotto a fette
  • 100 gr di caciocavallo a fette
  • olio extravergine
  • sale

Procedimento

Lavare e asciugare bene le zucchine, tagliarle per la lunghezza a fette spesse 2/3 mm.
Grigliarle sulla piastra da un lato e dall’altro, facendo attenzione a non farle bruciacchiare, salare dopo cotte.
Su ogni fetta sistemare una fettina di caciocavallo e una fettina di prosciutto cotto, arrotolarle bene e sistemarle in una teglia, se si vuole cuocerle al forno, oppure in una padella se si vogliono cuocere sul fornello. io le ho cotte in padella, le ho sistemate come roselline una vicino all’altra, ho aggiunto un filo d’olio e le ho fatte cuocere per circa 10 minuti con il coperchio a fuoco basso, poi ho tolto il coperchio e le ho fatte asciugare per altri 10 minuti.

 Le zucchine sono molto versatili e si adattano alla preparazione di tante ricette.

Involtini di zucchine light pronti!

Se vi piacciono le mie ricette venite a trovarmi nella mia pagina facebook  mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter. Pinterest  Google + Linkedin

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

20 Risposte a “Involtini di zucchine light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.