Calamaretti con pomodorini un secondo piatto, facile, veloce, squisito e saporito. Preparate un buon pane casareccio, la scarpetta in questo piatto è d’obbligo! Come dicevo per avere dei calamaretti teneri e gustosi è una ricetta che deve cuocere poco, se li fate pulire dal pescivendolo accorcerete, ancora, di più i tempi, in pochi minuti avrete preparato una piatto speciale adatto a tutta la famiglia, ed anche ad una cena con ospiti. I calamaretti con pomodorini è un piatto gustoso, nella sua semplicità piace a tutti coloro che amano il pesce.
Leggi altre ricette con calamaretti: Calamari in padella – Calamari ripieni – Pasta con calamaretti in bianco – Pasta con calamari con pomodori

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per i calamaretti con pomodorini
Strumenti utili
Preparazione dei calamaretti con pomodorini
Per prima cosa, se non li avete acquistati già puliti, pulire i calamari svuotando la sacca dalla penna trasparente, togliere l’occhio centrale e gli occhi della testa, togliere la pelle. Lavare bene sotto l’acqua corrente. Mettere ad asciugare, dopo asciugati tagliarli, non ad anelli, ma per il lungo dividendoli in due.
Lavare e tagliare in due metà i pomodorini.
Versare l’olio nella padella assieme allo spicchio d’aglio, fare appena scaldare l’olio, aggiungere i calamaretti compreso i tentacoli. Farli soffriggere a fuoco alto in modo che si asciughi l’eventuale umidità. A questo punto aggiungere i pomodorini, aggiustare di sale, cospargere con il prezzemolo tritato, fare cuocere velocemente, bastano circa 15 minuti e sono pronti.
Buon appetito con un piatto prelibato!

I consigli di Mire
Se vi piace il piccante si può aggiungere del peperoncino, per completare il piatto, volendo si possono aggiungere delle olive nere.
Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire mi trovi anche su Twitter. Pinterest. Instagram
Scopri le mie ricette cliccando Qui Per le foto clicca Qui
Articolo e Foto: Copyright © All Rights Reserved In cucina con Mire
Dosi variate per porzioni