Crea sito

Trofie con zucchine e Philadelphia (ricetta veloce)

Quella di oggi è una ricetta veloce per quando abbiamo poco tempo ma molta fame: le trofie con zucchine e philadelphia. La perparazione di questo piatto è molto semplice e può essere eseguita nel tempo in cui l’acqua della pasta arriva a ebollilzione; le trofie poi sono particolarmente adatte a questo condimento, poiché si prestano bene a raccogliere sughi cremosi. Servite le trofie con zucchine e philadelphia spolverizzate di parmigiano grattugiato e sentirete che bontà!

trofie con zucchine e philadelphia ricetta veloce il chicco di mais

Ricetta delle trofie con zucchine e philadelphia

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di trofie (per la versione senza glutine ho usato le trofie surgelate Gluten Out)
  • 300 g di zucchine
  • 150 g di Philadelphia
  • 4 cucchiai di olio evo
  • Sale
  • Parmigiano qb

Procedimento (preparazione + cottura 15 min.)

Mettere a bollire l’acqua per la pasta. Lavare e spuntare le zucchine, tagliarle a rondelle abbastanza sottili (1). Far scaldare l’olio nella padella, quindi calare le zucchine e farle cuocere per qualche minuto, finché non saranno dorate.

Abbassare il fuoco e aggiungere il philadelphia a cucchiai (2) assieme ad un mestolo di acqua di cottura della pasta e mescolare finché il formaggio non si sarà sciolto (3). Cuocere la pasta e ripassarla nella padella con il condimento (4), quindi servire le trofie spolverizzandole con il parmigiano grattugiato.

Se ti è piaciuta la ricetta delle trofie con zucchine e philadelphia segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+!

3 Risposte a “Trofie con zucchine e Philadelphia (ricetta veloce)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.