Pangrattato di grissini con paprika

Pangrattato di grissini con paprika, un mix semplice per panare la nostra carne preferita, oppure come ingrediente speciale in una polpetta. Veloce da realizzare, ho scelto i grissini perchè sono per me ideali per questa ricetta. Sabato in via eccezionale per il blog, uscirà una ricetta che avrà protagonista il pangrattato di grissini con paprika, il pollo e le patate. Un insieme di prodotti per festeggiare i nonni e un evento speciale, il #PolloArrostoDay. Ma intanto dedichiamoci a leggere questa ricetta assieme. E, se ti piace fare il pangrattato in casa ti lascio una ricetta presente nel mio blog da qualche mese.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 barattoli da 75 ml circa
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 ggrissini
  • 2 gpaprika dolce (in polvere)
  • 4 gprezzemolo (fresco)
  • Mezzo spicchioaglio (a piacere)

Strumenti

Preparazione

  1. Per fare il Pangrattato di grissini con paprika, spezzettare i grissini nel boccale del mixer e aggiungere la paprika dolce. Tritare un paio di minuti a più riprese.

  2. Una volta ottenuta una consistenza grossolana aggiungere il prezzemolo precedentemente lavato e asciugato con un canovaccio.

  3. Proseguire a mixare fino ad avere la grana desiderata. A me piaceva più sottile per una panatura che in cottura risultasse più dorata . A piacere, potete aggiungere un mezzo spicchio di aglio prima dell’ultimo passaggio nel tritatutto.

  4. Conservare in un luogo fresco e asciutto, preferibilmente in barattolini a chiusura ermetica.

  5. Pangrattato di grissini con paprika, un mix delizioso e croccante, perfetto per panature, ideale anche come ingrediente per realizzare le polpette.

Provato per voi da cucinatranquilla, lo shopping online.

In questa ricetta, come in altre, ho utilizzato il mio pratico e maneggevole frullatore, tritatutto, mixer Russell Hobbs, linea Desire. Cliccando sul link potrete visionarlo e, se volete, acquistarlo. E’ davvero utilissimo e molto funzionale, perfetto da tenere in cucine con poco spazio e soprattutto dal costo molto contenuto.

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da emanuela

classe 1974, una vita divisa tra sport e cucina ma in realtà interamente dedicata ai miei tre figli...stato attuale : In piena rivoluzione !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.