cucinatranquilla, sono io.

2868_1093192689905_1789859_ncucinatranquilla, sono io.
MARZO 2014: Questa sono io, Emanuela, amante della cucina…. lavoratrice, mamma di tre splendidi bambini…. classe 1974 e ne vado orgogliosa…….. aiutatemi a crescere e miglioreremo insieme!

DICEMBRE 2017 :Foodblogger per passione ed una vita che è cambiata ancora di più in meno di due anni….Il mio lavoro è sempre lo stesso…amore ed odio allo stato puro…

FINE FEBBRAIO 2020: Oramai sono alla soglia dei 46 anni (ok, mancano ancora 6 mesi, ma il tempo vola), le notizie brutte dilagano nel mondo, io però penso positivo e trovo che ogni cosa abbia il suo scopo e si può trasformare in energia positiva.

Un compagno  è entrato nella mia frenetica vita da poco meno di 5 anni e che mi esorta a seguire le mie passioni… Sempre più orgogliosa della mia oramai magnifica famiglia allargata a week end alternati, trovo ancora meraviglioso dedicarmi alla cucina.

La mia passione con il tempo è cresciuta fin quasi a diventare la professione che sognavo: i miei followers dalla riapertura del blog di due anni fa sono decuplicati, parliamo sempre di piccolissimi numeri, ma in confronto a anni fa sono davvero i miei risultati più soddisfacenti.

Cosa cucino? Tutto. Invento, rielaboro, rispetto la tradizione ma l’aspetto fondamentale è uno: la mia cucina, le mie ricette devono essere tutte leggibili e facili da fare, non dispendiose e cosa non meno importante, avere tutti i passaggi fotografici necessari a far capire la ricetta anche al meno esperto in cucina. Insomma, un vero e proprio libro da sfogliare e leggere, solo online.

Grazie al gruppo Altervista ( Valentina, Diego e Ilaria in primis)  ho imparato e sto imparando molto: scrivo diversamente, fotografo diversamente, vivo la mia idea di cucina in maniera più consapevole.

Ho preso parte a  un breve corso per Instagram,  uno per Pinterest e tutt’ora sono seguita in un laboratorio Artistico Fotografico guidata dalle sapienti indicazioni di Antonella e Michela. Sono una fotografa un po’ penalizzata: è infatti il mio smartphone Samsung a dare un volto alle immagini delle mie ricette, ma nella mia crescita professionale è in arrivo una bella novità. Vi svelerò presto quale.

Nel 2018 ho partecipato per la prima volta come Foodblogger a un evento importantissimo legato al Food della mia regione, l’Abruzzo, intervistato e collaborato in ricette con piccole marche locali che  hanno riconosciuto il mio lavoro nelle loro pagine FB, una piccola soddisfazione per chi, come me , ha fatto della timidezza il suo marchio di fabbrica.

Qualche timido video si affaccia anche sul mio canale You tube, ma è ancora un pochino presto per rivelare il mio volto.

Di certo è in corso un bellissimo miglioramento per il mio blog: dalle 2775 visualizzazioni del 2014, anno di apertura, dopo un paio di anni di stop dovuti a un cambiamento personale, sono arrivata alle 17.298 views di questo inizio 2020. Non male vero? Beh , non scordiamoci che sono una mamma lavoratrice e il tempo di mettermi al pc rispetto a quello che passo a cucinare è davvero esiguo, ancora per adesso (ma non meno di 3-4 ore al giorno).

Per ora credo di avervi svelato tutto, i ragazzi reclamano la mia attenzione…ah la piccola nella foto era la mia ultima nata: ora ha 11 anni e il suo mondo da vivere che rispecchia molto il mio.

Vuoi sapere altro di me? seguimi sul web, troverai piccole curiosità e tante novità compreso il mio piccolo e-book, scaricabile online e gratis, sulla prima colazione.

Il mio blog dove troverai tutte, ma proprio tutte le mie ricette e le curiosità legate alla mia cucina

Oggi... sono io....

Il mio primo E-book gratis, lo trovate online: PREPARIAMO LA COLAZIONE

La mia pagina Facebook “cucinatranquilla”  e il mio gruppo di condivisione ricette!

 

                                 

 

 

La mia pagina Instagram

 

La mia pagina Pinterest

 

Il mio canale You tube 

il mio twitter

 

e sono anche su Telegram dove puoi ricevere una ricetta al giorno!

Su Linkedin  e su Bloglovin trovi il mio profilo completo.

Vuoi conoscere qualche dato più preciso? Ti lascio il mio Media kit, in continuo aggiornamento che ha come periodo di riferimento il 17-02-2023.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.