Salsa sfiziosa e dietetica per insalate, ricetta light

Oggi vi posto una ricetta rapida e secondo me furbissima, ancora una volta per rendere la nostra dieta un piacere e non un dovere: vi parlo, infatti della mia salsa sfiziosa e dietetica per insalate!

Voglio presentarvi, infatti, un condimento per verdure ed insalate realizzato con prodotti concessi nella dieta Dukan e senza tollerati, che potrete usare sin dalla fase di attacco in sostituzione dell’olio, che nel regime Dukan è concesso solo nella misura di un cucchiaino al giorno nella qualità extravergine.

La consistenza di questa salsa è simile a quella della maionese e il sapore ricorda quello della salsa tonnata, ma ovviamente è un condimento dietetico, che potrete utilizzare “a volontà”: spero che vi piaccia, anche perchè si prepara in un battibaleno e per me è stato di grande aiuto durante la dieta per non sentirmi sottoposta a sacrifici.

Questa ricetta mi è stata suggerita dalla mia amica Marinella, mamma fantastica e persona meravigliosa, che in cucina ha davvero una marcia in più!

Ingredienti per 1 persona:

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola (il tonno deve essere naturalmente sgocciolato) e frullateli con un frullatore ad immersione.

Se la salsa risulta troppo compatta, allungatela con poco latte scremato oppure, se siete in crociera PV, aggiungete 3-4 pomodorini tagliati a metà (come ho fatto io nella versione che vedete in foto).

Io trovo che sia un condimento buonissimo e molto soddisfacente per il palato!

Ecco la mia salsa sfiziosa e dietetica per insalate:

foto (4)

4 Risposte a “Salsa sfiziosa e dietetica per insalate, ricetta light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.