cakes, fragole, cioccolato

Cosa ci può essere di più libidinoso, di questo dolce mangiato con la persona che ami sul divano avvolti solo in una coperta? Favoloso. Ecco le Cakes fragole e cioccolato. E di una facilità estrema. Non aggiungo altro.

Fragola e sessualità

Non tutti sono a conoscenza che la fragola sia un falso frutto, infatti la parte che in genere viene mangiata non è altro che la parte edule della pianta.
Il frutto vero e proprio per la botanica è costituito dai cosiddetti acheni ossia i semini gialli che si vedono sulla superficie della fragola.
Diversi sondaggi hanno definito questo frutto come uno dei più sensuali e tra quelli che anche se non contengano specifiche proprietà organolettiche capaci di agire sulla libido, riporti una carica erotica notevole tanto da farlo rientrare tra i cosidetti cibi afrodisiaci.
Viene riconosciuto come uno dei frutti più piacevoli alla vista, e sicuramente uno dei più succosi e saporiti.
Viene legato al sesso per l’immagine che nel corso degli anni gli è stata attribuita dai mass-media in particolare dalla televisione e dal cinema.
Nelle scene che precedono un rapporto sessuale, la fragola viene usata come cibo che stimola e produce fantasie sessuali, pertanto molti lo considerano come frutto dei “preliminari”.
La fragola viene usata soprattutto come dessert a fine serata accompagnata con panna montata o gelato, questo aspetto non fa che arricchire la carica erotica di questo frutto.

Ingredienti:

  • 250 g di Pasta frolla al cioccolato fondente
  • 1 cestino di fragole
  • 1 dl di crema pasticcera già pronta
  • q.b di zucchero a velo

Procedimento:

Dopo aver lasciato riposare la pasta frolla in frigorifero, stenderla sulla spianatoia infarinata, ricavandone dei cerchi della misura delle formine da tartelletta. Disporli sopra ad esse, forare la pasta con le rebbie di una forchetta, coprirli con carta d’alluminio e dei fagioli per far sì che la pasta si gonfi solo all’esterno.

Una volta cotte e raffreddate, mettere su ognuna 2 cucchiaini di crema pasticcera e le fragole ben disposte. Spolverare di zucchero a velo e riporre in frigorifero.
Al momento di servire, spolverarle di nuovo con zucchero a velo.

 

1 Comment on Cakes fragole e cioccolato

  1. giulia
    2 marzo 2012 at 08:43 (6 anni ago)

    sembrano davvero invitanti! fragole e cioccolato sono un’accoppiata sempre vincente!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*