Vellutata di cavolfiore formaggio e senape

..Vellutata di cavolfiore formaggio e senape..una zuppa deliziosa dove si fondono i sapori del cavolfiore e del formaggio Gouda..avente presente il tipico formaggio olandese??..a noi è piaciuta..solitamente il cavolfiore non è che piaccia a tutti..questa invece è una buona alternativa per poterlo consumare..visto che fa bene..dose per 3 persone..a piacere potete utilizzare un formaggio più stagionato..

cavolfiore700gr di cavolfiore
una patata di medie dimensioni
una cipolla
300ml di latte
500ml di brodo vegetale
20gr di burro
20gr di farina
un cucchiaino di senape in grani
100gr di formaggio Gouda
pepe
prezzemolo per guarnire

In una pentola grande mettete il cavolfiore tagliato in cimette,la patata tagliata a dadini,la cipolla affettata,il latte e il brodo..portate a bollore e cuocere circa 30 minuti..filtrate il liquido e con esso preparate una sorta di besciamella,mettendo a sciogliere in un pentolino il burro..aggiungete la farina e cuocete per un minuto continuando a mescolare..adesso aggiungete il liquido e mescolate fino ad ottenere una salsa fluida..aggiungete la senape e il formaggio a pezzetti,lasciandone un pezzo piccolo per il finale..unite nuovamente le verdure e frullare il tutto..versare nelle ciotoline e cospagere con pepe,prezzemolo e qualche fiocchetto di formaggio..Pronta!!

cavolfiore

 

 

 

(Visited 361 times, 6 visits today)

6 Risposte a “Vellutata di cavolfiore formaggio e senape”

  1. Bella idea , modo innovativo di utilizzare questo prezioso ingrediente. Il cavolfiore ha molte proprietà benefiche e magari questo piatto potrebbe costituire l’espediente per farlo mangiare anche ai bambini. Brava Pippi, lo proverò. Bacioni

  2. Ciao carissima scusa se non sono passata nel tuo blog tra il lavoro e la casa spero che mi perdonerai 🙂
    Amo le vellutate ho una bella zucca da usare 🙂
    La tua vellutata è ben presentata brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.