Ricette con le melanzane grigliate – Antipasti, primi piatti e contorni

RICETTE CON LE MELANZANE GRIGLIATE

tanti piatti facili e trucchi di cottura

Se siete alla ricerca di RICETTE CON LE MELANZANE GRIGLIATE siete nel posto giusto. Ho raccolto, in questo post,  migliori ricette da cucinare con le melanzane grigliate, anche surgelate.

Tante idee sfiziose e facili, a base di questa gustosa verdura grigliata. Inoltre troverete un TRUCCHETTO per GRIGLIARLE VELOCEMENTE senza padelle o bistecchiere e senza nemmeno girarle! In questo modo ne farete una grande quantità in una sola volta e senza nemmeno stare davanti ai fornelli.

Inoltre, visto che la bella stagione è arrivata e le melanzane sono di stagione, cogliete l’occasione per congelarle e conservarle per l’inverno. In questo modo le avrete sempre a disposizione per preparare i vostri piatti preferiti.

Leggete QUI COME CONGELARE LE MELANZANE CRUDE O COTTE

QUALE MELANZANE SCEGLIERE per la cottura sulla griglia?

Potete utilizzare qualsiasi tipo di Melanzane per farle grigliate. Ma quella che si presta di più a questo tipo di cottura è quella dalla forma allunga e scura. Ma potete utilizzare anche la classica viola, tonda.

Quindi non vi resta che leggere le mie RICETTE CON LE MELANZANE GRIGLIATE: antipasti, primi, secondi piatti e contorni, facili e gustosi.

Bruschette, involtini, Parmigiane, timballi di pasta, insalate, rotoli ripieni, con il pesce…. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!

 

 

SEGUIMI SU FACEBOOKINSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI

 

 

 

PER LEGGERE LE RICETTE CLICCA SULLA FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.