Come grigliare le melanzane senza la bistecchiera o griglie

COME GRIGLIARE LE MELANZANE SENZA LA BISTECCHIERA O GRIGLIE

Se come me odiate stare davanti ai fornelli per grigliare le verdure, oggi siete nel posto giusto. Con questo pratico e facile metodo, cuocerete le melanzane grigliate senza bistecchiere o griglie.  In pochi minuti,  sopratutto senza stare davanti alla padella, cuocerete le fette di melanzana, tutte insieme, in modo semplice e facile. Il risultato sarà lo stesso di quello che si ottiene nella tradizionale bistecchiera. Le melanzane cotte sono perfette da condire e servire come contorno, oppure da farcire o da utilizzare nelle vostre insalate o Parmigiane.

  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 Melanzane
  • q.b. Olio di oliva

Preparazione

  1. Lavate le melanzane ed eliminate le due estremità. Dopo, tagliatela a fette, spesse circa mezzo cm.

  2. Potete metterle sotto sale, in uno scolapasta, per eliminare l’eventuale acqua amara di vegetazione, oppure, cuocerle direttamente

  3. Coprire con un foglio di carta forno una leccarda e adagiate su questa tutte le fette di melanzana.

  4. Spennellate, con dell’olio d’oliva, la parte superiore delle melanzane. Trasferite la leccarda in forno caldo a 200° per 10 minuti.

  5. Trascorso il tempo di cottura, sfornate le verdure e giratele con l’aiuto di una forchetta. Dopo, spennellate con l’olio di oliva,  anche l’altra parte delle fette di melanzana. Trasferite nuovamente il tutto in forno e continuate la cottura per altri 10 minuti. Le Melanzane dovranno diventare morbide. Al termine sfornatele e salatele. Usatele come da ricetta.

  6. Adesso, che avete capito come Grigliare le melanzane senza bistecchiera, direttamente in forno, potrete prepararne in grandi quantità, tutte in una volta. Si possono anche surgelare per averle pronte sempre a disposizione.

I MIEI CONSIGLI

Pe leggere tutte le mie ricette con le MELANZANE clicca QUI

SEGUIMI SU FACEBOOK

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.