Crea sito

Speciale EPIFANIA (dolci e dolcetti per la calza)

Epifania

In questo “Speciale Epifania” troverete una raccolta di dolci e dolcetti per la calza della Befana, che si aggiornerà periodicamente, per la gioia di grandi e piccini.

Epifania

 

-Dolcetti per la calza della Befana

Castagnole morbide al forno. Ricetta facile

Castagnole morbide al forno. Ricetta facile

Queste castagnole al forno, pur non essendo fritte, sono morbide e buonissime e si preparano in un attimo e, sebbene siano dolcetti tipici del Carnevale, sono buone da mangiare sempre.
Dolcetti alle mandorle. Ricetta facilissima !

Dolcetti alle mandorle. Ricetta facilissima !

Questi golosisissimi dolcetti alle mandorle che si sciolgono in bocca, sono facilissimi da preparare in un attimo. NON contengono farina, latte o burro. Sono molto carini anche da portare come pensierino alle amiche per il tè o in occasione di inviti a cena.
Funfetti Muffin al burro e cannella

Funfetti Muffin al burro e cannella

Questi muffin sono incredibili ! si sciolgono in bocca e sono ideali per la colazione o la merenda, uno tira l’altro: appena sfornati, ancora caldi si immergono nel burro fuso e poi in una miscela di zucchero e cannella, un sapore ed un profumo unici !!

-Dolci per l'Epifania

Budino belga al cioccolato e caramello

Budino belga al cioccolato e caramello

Questo golosissimo budino belga di cioccolato al caramello è adatto per un’occasione speciale, perfetto per un tête-à-tête a San Valentino, o per le festività natalizie !!!

Pubblicato da lericettedimarci13

Sono napoletana e la passione per la cucina oltre che dalla tradizione culinaria della mia città, mi è stata trasmessa dalle nonne e dalle zie della mia famiglia delle quali conservo gelosamente le ricette tramandate di generazione in generazione e fedelmente trascritte, passo dopo passo, in quaderni e ricettari vari. Inoltre nel tempo, questi quaderni sono stati da me aggiornati seguendo i più famosi Siti di cucina, i forum sul tema e le trasmissioni tv più di successo in questi ultimi anni, possiedo quindi una quantità infinita di ricette tutte da me sperimentate . Finalmente questo blog mi dà la gioia di condividere questo piccolo tesoro di ricette antiche e nuove che negli anni mi ha dato tante soddisfazioni.