About me

Ciao e benvenuta/o nel mio Blog di ricette !
Mi chiamo Francesca Brandi, sono napoletana, mamma di due figli e avvocato prestato ai fornelli da 10 anni.
Il mio Blog è un blog di ricette tutte SPERIMENTATE da me prima di inserirle nel Blog, che spiego minuziosamente – passo dopo passo – quindi INFALLIBILI ed a prova di flop, ricette tutte replicabili con successo, anche per chi è alle prime armi in cucina.

La passione per la cucina (oltre che dalla tradizione culinaria della mia città) mi è stata trasmessa dalle nonne e dalle zie della mia famiglia delle quali conservo gelosamente le ricette (della tradizione italiana e partenopea) tramandate di generazione in generazione e fedelmente da me trascritte in quadernini e ricettari vari.
Amo in particolare le antiche ricette della tradizione tipica campana e italiana, ma sono sempre alla ricerca anche di ricette nuove, insolite e particolari quindi, nel corso del tempo tempo, ho aggiornato i miei ricettari di famiglia, con ricette nuove (anche internazionali) copiando, stampando e conservando ricette tratte dai corsi di cucina che ho frequentato in questi anni, da libri e riviste di food e anche seguendo in rete i più famosi Siti di cucina e forum sul tema, nonchè le trasmissioni tv di cucina più di successo. 
Possiedo pertanto un prezioso, quanto infinito patrimonio di ricette antiche e moderne da condividere tutte sul mio Blog (rigorosamente SOLO quelle da me sperimentate prima di condividerle nel Blog). Ho imparato a scegliere e selezionare bene le ricette giuste da preparare e poi proporre, poichè nel corso del tempo ho sviluppato un certo “fiuto” nel saper distinguere subito le ricette valide, dai flop.
Il mio sogno nel cassetto è quello di raccogliere tutte queste ricette in un libro oppure avere una rubrica culinaria su riviste e/o quotidiani, anche on-line.
Il Blog si chiama “Le Ricette di Marci 13” perchè è dedicato a mia zia, Marcella (Marci) Rubinacci Lombardi d’Acquino, che non c’è più e che più di tutti mi ha trasmesso la passione per la cucina e tante ricette che piano piano trascriverò nel Blog.
Se vuoi contattarmi per info sulle mie ricette, consigli culinari, o collaborazioni, puoi scrivermi al seguente indirizzo mail: millaban10@gmail.com oppure compilare il form alla pagina Contatti.
Vi aspetto quindi tutti qui sul mio Blog e sui vari social dove sono presente (accedi cliccando i link azzurri qui in basso) …..a presto !!
FRANCESCA
Mi trovi anche QUI: