Uova sode ripiene | Ricetta per Halloween

C’è a chi piace e a chi non piace, chi la approva e chi è contrario, ma è innegabile che Halloween, la tradizionale festività americana, ormai da qualche anno sta spopolando anche in Italia e diverte sia i bambini che i più grandi. Vi propongo, quindi, una ricetta per Halloween facile e veloce da preparare e naturalmente disgustosa da vedere, in perfetto stile horror: uova sode ripiene a forma di ragno e di occhio insanguinato.

Ingredienti per 8 porzioni

  • 4 uova
  • 8 olive nere denocciolate
  • 4 chicchi di mais
  • 1 cucchiaio di maionese
  • 1 cucchiaio di ketchup

Uova sode ripiene | Ricetta per Halloween | Io cucino cosìProcedimento

Fate bollire le uova in una pentola con abbondante acqua per circa 5 /6 minuti finchè si saranno rassodate. Fatele raffreddare e poi eliminate il guscio.

Nel frattempo, tagliate 2 olive a metà per il lato lungo, altre 4 in 8 striscioline ciascuna e dalle 2 rimanenti ottenete 4 rondelle.

Tagliate le uova a metà per il lato lungo, facendo attenzione a non rompere l’albume, ed estraete i tuorli mettendone metà in una ciotola e metà in un’altra. Aggiungete ad una metà di tuori la maionese e all’altra il ketchup e mescolate fino ad ottenere una salsina uniforme.

Con l’aiuto di un cucchiaino riempite metà degli albumi con la salsina di tuorli e maionese e l’altra metà con la salsina al ketchup.

Sulle uova con la salsa al ketchup disponete una rondella di oliva e all’interno del buchino un chicco di mais, e decorate con un po’ di ketchup per creare l’effetto insanguinato.

Sulle altre uova con la salsa alla maionese disponete le olive tagliate a metà e tutto intorno 8 striscioline in modo da creare un ragno con le zampine.

Fate riposare in frigorifero per circa mezz’ora e poi servite.

Altre idee. Le uova sode ripiene si possono farcire con tanti ingredienti e per creare un effetto orrido potete giocare anche sui colori: ad esempio potete usare il pesto per fare un orribile bulbo verde. Per creare la pupilla, invece, potete usare anche dei piselli al posto del mais.

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.