Uova sode ripiene | Ricetta per Halloween

C’è a chi piace e a chi non piace, chi la approva e chi è contrario, ma è innegabile che Halloween, la tradizionale festività americana, ormai da qualche anno sta spopolando anche in Italia e diverte sia i bambini che i più grandi. Vi propongo, quindi, una ricetta per Halloween facile e veloce da preparare e naturalmente disgustosa da vedere, in perfetto stile horror: uova sode ripiene a forma di ragno e di occhio insanguinato.

Ingredienti per 8 porzioni

  • 4 uova
  • 8 olive nere denocciolate
  • 4 chicchi di mais
  • 1 cucchiaio di maionese
  • 1 cucchiaio di ketchup

Uova sode ripiene | Ricetta per Halloween | Io cucino cosìProcedimento

Fate bollire le uova in una pentola con abbondante acqua per circa 5 /6 minuti finchè si saranno rassodate. Fatele raffreddare e poi eliminate il guscio.

Nel frattempo, tagliate 2 olive a metà per il lato lungo, altre 4 in 8 striscioline ciascuna e dalle 2 rimanenti ottenete 4 rondelle.

Tagliate le uova a metà per il lato lungo, facendo attenzione a non rompere l’albume, ed estraete i tuorli mettendone metà in una ciotola e metà in un’altra. Aggiungete ad una metà di tuori la maionese e all’altra il ketchup e mescolate fino ad ottenere una salsina uniforme.

Con l’aiuto di un cucchiaino riempite metà degli albumi con la salsina di tuorli e maionese e l’altra metà con la salsina al ketchup.

Sulle uova con la salsa al ketchup disponete una rondella di oliva e all’interno del buchino un chicco di mais, e decorate con un po’ di ketchup per creare l’effetto insanguinato.

Sulle altre uova con la salsa alla maionese disponete le olive tagliate a metà e tutto intorno 8 striscioline in modo da creare un ragno con le zampine.

Fate riposare in frigorifero per circa mezz’ora e poi servite.

Altre idee. Le uova sode ripiene si possono farcire con tanti ingredienti e per creare un effetto orrido potete giocare anche sui colori: ad esempio potete usare il pesto per fare un orribile bulbo verde. Per creare la pupilla, invece, potete usare anche dei piselli al posto del mais.

Precedente Liquore alloro digestivo Successivo Muffin zucca e mandorle | Ricetta dolce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.