Sugo salsiccia e melanzane

Il sugo salsiccia e melanzane è un sugo che si prepara con facilità e in poco tempo, bastano solo pochi ingredienti, una salsiccia fresca, una melanzana, uno spicchio d’aglio e poco olio extravergine, pochi ingredienti per ottenere un sughetto così buono e saporito!!!!
Con il sugo salsiccia e melanzane renderete invitante e saporito qualsiasi tipo di pasta. Ideale per condire la pasta corta, tipo le mezze maniche, le pennette o il formato che più vi piace. Una ricetta estiva, ma anche autunnale o invernale, le melanzane sono ormai presente tutto l’ anno, arrivano ad autunno inoltrato, certo preparata in estate, quando è la stagione delle melanzane avrà un sapore tutto particolare.

Sugo salsiccia e melanzane

Sugo salsiccia e melanzane

Ingredienti per il sugo

  • 1 salsiccia fresca
  • 1 melanzana di media grandezza
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 cucchiai d’ olio extravergine
  • Sale q.b.

Procedimento: facile

Togliere la pelle alla salsiccia, sgranarla in una padella, senza aggiungere olio, rilascerà il grasso contenuto cosi si eviterà di appesantire con tanto condimento. Aggiungere mezzo bicchiere d’acqua fredda, man mano si asciugherà e cuocerà senza aggiungere altri grassi.
In un altra padella mettere i due cucchiai d’ olio,  una melanzana lavata asciugata e tagliata a cubetti piccoli, uno spicchio d’aglio e fare rosolare, aggiustare di sale.
Quando la melanzana è quasi cotta aggiungere la salsiccia e finire la cottura insieme, pochi minuti di cottura e vedrete che gustoso sugo si otterrà pronto per condire o da chiudere in una scatola adatta e congelare per quando le melanzane non saranno più di stagione.

Buon Appetito da Mire a voi il responso!

Se vuoi seguimi nella mia pagina facebook In cucina con Mire metti mi piace e spunta ricevi le notifiche, mi trovi, anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Mandami le tue foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria Le vostre ricette

Vuoi essere sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter

[wysija_form id=”5″]

 

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.