Menù dal 25 al 31 marzo

Menù dal 25 al 31 marzo. Non vi resta quindi che scorrere questa carrellata più di 30 ricette e comporre il menù perfetto per nuova settimana che vi aspetta.

Prepareremo dal lunedì alla domenica tanti piatti diversi con pochi e semplici ingredienti che piaceranno a tutta la famiglia, grandi e bambini!

Ce n’è davvero per tutti i gusti: primi e secondi piatti, carne e pesce e finiamo con pizze e focaccine in forno pronte in pochi minuti.

Ovviamente al sabato non può mancare la pizza vedrete che buona poi è semplice e veloce si impasta con un cucchiaio nella ciotola per il contimendo a vostra scelta.

Le ricette saranno più leggere, ma allo stesso tempo sostanziose, e ricche di verdure per contrastare i malanni di stagione e rafforzare il sistema immunitario.

Perciò per non venire colti dunque da mille dubbi al momento di metterci ai fornelli ecco una serie di proposte per stabilire anticipatamente i menù giornalieri.

Sono presenti piatti arricchiti dai prodotti di stagione come i carciofi, i finocchi e le carote e dalle primizie come gli asparagi.

Non dimentichiamo poi la frutta fresca che possiamo mangiare in ogni momenti della giornata.

Per i primi piatti ho scelto ricette che possono tranquillamente essere considerate piatto unico avendo oltre ai carboidrati una porzione di proteine e di verdura.

Non possiamo dimenticare che il 31 marzo è Pasqua .

Non potevano mancare i dolce e biscotti per la colazione e tra ricette tipiche e tradizionali di dolcetti come le colomba di pasqua o la tradizionale pastiera napoletan , oppure provare ricette più originali di torte farcite dedicate alla Santa Pasqua, semplici e golosissimi!

Dal lunedì alla domenica troverete sicuramente un piatto che fa al caso vostro!

Questo diventerà un appuntamento fisso, vi aspetto la settimana prossima con una nuova lista della spesa e nuove ricette.

Vediamo allora come prepararli?

Vi auguro una serena Pasqua e vi lascio qualche ricetta per il menù dei prossimi giorni!

Se queste ricette ti è piaciuta clicca su tante stelline grazie infinite.

Vi aspetto nel mio gruppo : https://www.facebook.com/groups/488624465780860

oppure nella mia pagina : https://www.facebook.com/gustoamoreefantasie

Menù dal 25 al 31 marzo
Menù dal 25 al 31 marzo

Primi piatti del Menù dal 25 al 31 marzo

Risotto alla pizzaiola

Oggi mi è venuta voglia di risotto alla pizzaiola con origano, un primo piatto facile e veloce, buonissimo, semplice ed economico.

Continua
Tagliolini con cavolonero e patate

Tagliolini con cavolonero e patate

Tagliolini con cavolonero e patate. E’ un piatto molto rustico e saporito perfetto per un pranzo informale e soprattutto ideale quando si vuol portare a tavola un primo che ristori la mente, il cuore e la pancia!

Continua
Pasta e lenticchie

Pasta e lenticchie

La pasta e lenticchie è saporita, nutriente ed economica, é una minestra buona e sana che con più frequenza è sulle nostre tavole.

Continua
Penne al salmone e pomodorini

Penne al salmone e pomodorini

Penne al salmone e pomodorini. Ricca, gustosa, golosa e bella colorata, richiede pochi minuti e che di solito è apprezzato da tutti.

Continua
La pasta all'amatriciana

La pasta all’amatriciana

La pasta all’ amatriciana. Solo a dirlo viene l’acquolina. Eh sì! Basta pronunciare la parola “amatriciana” che viene una certa voglia.

Continua
Paella di pesce

Paella di pesce

Trionfo di colori e di sapori, la paella ha superato da tempo i confini per farsi conoscere a noi: un piatto eccezionale.

Continua

Cannelloni ripieni di carciofi

Cannelloni ripieni di carciofi, un piatto adatto a occasioni particolari e molto gradito da tutti coloro che amano sapori morbidi e delicati.

Continua
Lasagne con zucchine e speck

Lasagne con zucchine e speck

Le lasagne con zucchine e speck e formaggio sono un’alternativa golosa che nulla ha da invidiare alla versione classica! Con una promessa quella di essere così facili da potere essere preparate da tutti!

Continua

Secondi

Scaloppine ai peperoni

Scaloppine ai peperoni

Le Scaloppine ai peperoni sono buonissime.  Un concentrato di sapori e colori che compongono un piatto colorato, molto appetitoso e profumato. 

Continua
Involtini primavera

Involtini primavera

Gli involtini primavera sono uno dei piatti più famosi della cucina cinese. Sfiziosi, saporiti e racchiusi in una sfoglia fritta e croccante, gli involtini primavera risultano davvero irresistibili.

Continua

Spezzatino con polenta

Lo Spezzatino con polenta! Un piatto succulento e buonissimo da non perdere, che in inverno scalda il cuore.

Continua
Torta salata con patate e funghi

Torta salata con patate e funghi

Ma che bontà la torta salata con patate e funghi semplice veloce ed economica. Avete poco tempo avete amici a cena e non sapete cosa cucinare io vi consiglio questa torta molto buona semplice .   Un delizioso antipasto che può essere servito anche come secondo piatto vegetariano. Un rustico con patate e funghi davvero […]

Continua
Torta Pasqualina

Torta Pasqualina

La torta pasqualina è una torta,  un’idea in più per arricchire il menù di Pasqua o per il pic-nic di Pasquetta! E non solo.

Continua
Mini calzoni fritti

Mini calzoni fritti

I mini calzone fritti! Sono è un appetitoso street food da gustare a qualsiasi ora! Per strada, ma anche a casa, sono perfetti per una cena in allegra compagnia, cosa aspettate ad organizzare una bella scorparcciata a casa con amici e parenti.

Continua
Polpette al sugo con sorpresa

Polpette al sugo con sorpresa

Le Polpette al sugo con sorpresa. Troppo buone e forse anche di più! Rallegrano la casa e le amano alla follia grandi e bambini.

Continua
Sfilatini di pizza

Sfilatini di pizza

La ricetta di oggi è golosissima! Ho infatti cucinato un mix di sfilatini di pizza con mozzarella e pomodoro e origano. La cottura veloce in forno rende, questi deliziosi bocconcini lievitati, soffici e golosi.

Continua
Focaccia con patate e salsiccia

Focaccia con patate e salsiccia

Focaccia con patate e salsiccia. Croccante con un cuore morbido è sufficente una ciotola un cucchiaio e vedrete che bellissimo risulatato.

Continua
Panini napoletani

Panini napoletani

Ma che buoni i panini napoletani, detti anche “pagnottelli” sono morbidi panini rustici ripieni di salumi e formaggi.

Continua

Babà rustico

Il babà rustico. Parliamo di una ciambella salata, realizzata con ingredienti semplici e poi farcita con salumi e formaggi.

Continua
Arrosto di tacchino arrotolato

Arrosto di tacchino arrotolato

Arrosto di tacchino arrotolato ripieno buonissimo. Cotto al tegame è un secondo piatto ricco e gustoso, ideale per il pranzo della domenica o di un giorno di festa. Un secondo piatto elegante e gustoso che vi farà fare un’ottima figura con i vostri ospiti.

Continua

Contorni

Verdure grigliate

Verdure grigliate

Le Verdure Grigliate. Sono un ottimo contorno semplice, leggero e gustoso, perfetto anche in estate per accompagnare ogni secondo piatto.

Continua
Fricandò di verdure e basilico

Fricandò di verdure e basilico

Fricandò di verdure e basilico? Ma che buonooooo un tripudio di colori e di sapore. È un contorno che puoi utilizzare anche per condire la pasta o preparare ottimi crostini.

Continua
Cipolline in agrodolce

Cipolline in agrodolce

Le cipolline in agrodolce sono un contorno delizioso, uno di quelli perfetti per accompagnare i secondi più svariati.

Continua
Gli agretti al limone

Gli agretti al limone

Voglia di freschezza mangiare più leggero, perfetti per risvegliare l’organismo dopo la stagione invernale. Quando stamattina li ho visto sulla bancarella al mercato ci ho messo un secondo a comprarli freschi, verdi. Veloci da preparare per avere in tavola sapori freschi, sani. l modo più semplice di gustare gli agretti è al vapore o bolliti […]

Continua

Insalata di radice amare

Insalata di radice amare di Soncino. Povere di calorie ma ricchissime di proprietà. Se volete provarle, vi propongo questa ricetta.

Continua
Carciofi e patate

Carciofi e patate

Carciofi e patate in padella. Sono un contorno molto semplice da preparare ma a cui difficilmente potrete resistere.

Continua
Patate e peperoni

Patate e peperoni

Patate e peperoni in padella sono un contorno a di poco squisito, tipico della cucina calabrese, che si accosta a tantissimi tipi di secondo, che vengono arricchiti dal sapore intenso di questo piatto. 

Continua
Melanzane a funghetto

Melanzane a funghetto

Le Melanzane a funghetto facile e gustosa. Sono un contorno saporitissimo ma potete anche usarle per condire la pasta.

Continua

Cavolfiore impanato

Cavolfiore impanato. Un piatto incredibilmente delizioso di facile preparazione, veloce e con pochissimi ingredienti.

Continua

Dolci

Babà di Pasqua

Babà di Pasqua

Il Babà di Pasqua al rum con ovetti. Ideale da presentare dopo il pranzo di Pasqua. Perfetto per rallegrare la tavola delle feste.

Continua
Colomba casalinga di Pasqua

Colomba casalinga di Pasqua

Colomba calasinga di Pasqua al cioccolato è semplice da preparare e golosissima per via delle gocce di cioccolato di cui è ricca. Una versione veloce e semplificata della tradizionale colomba di Pasqua.

Continua
Torta con grano cotto

Torta con grano cotto

Torta con grano cotto un tripudio di cremosità, profumo e sofficità! La sua morbidezza ti conquisterà al primo morso! Molto facile ed economica.

Continua
La torta al cioccolato

La torta al cioccolato

La torta al cioccolato con le uova di Pasqua è un’ottima idea riciclo per consumare un po’ del cioccolato avanzato dalle feste pasquali. Naturalmente, se non dovesse esservene rimasto abbastanza (o affatto) potete sempre ricorrere alla classica tavoletta per sopperire.

Continua

Pastiera Napoletana

Pastiera Napoletana con crema pasticcera. E’ uno dei dolci più tipici della pasticceria napoletana, e per la sua bontà è un dolce che viene preparato anche in altre parti di Italia.

Continua
Torta cioccolato e pere

Torta cioccolato e pere

Torta cioccolato e pere con gocce di cioccolato. Sappiamo infatti che pere e cioccolato sono un ottimo abbinamento nei dolci!

Continua
Crostata di fragole e crema

Crostata di fragole e crema

Crostata di fragole e crema. Un dolce d’effetto, facile da preparare perfetto per le occasioni speciali come compleanni, dolce della domenica e come merenda golosa e fresca.

Continua
Muffin colomba

Muffin colomba

Muffin colomba, Semplici da fare e golosissimi. Sono ideali da preparare durante le festività, che vi conquisteranno al primo morso!

Continua
Biscotti di ricotta e gocce di cioccolato

Biscotti di ricotta e gocce di cioccolato

Troppo buoni i Biscotti di ricotta e gocce di cioccolato! Facilissimi e perfetti per mille occasioni: colazione, merenda, pausa snack!

Continua
Crema di caffè

Crema di caffè

La crema fredda al caffè in bottiglia è una golosa crema di caffè fredda, come quella del bar, ma semplicemente e genuinamente fatta in casa.

Continua
Torta Salame di cioccolato

Torta Salame di cioccolato

Torta Salame di cioccolato. Cambia la forma ma non la sostanza: il gusto è quello del classico e intramontabile salame di cioccolato ma in un nuovo modo di presentarlo.

Continua