Polpette – Tutte le nostre ricette

Polpette. 

Polpette, crocchette, di carne, di legumi o di verdura e ancora fritte oppure al forno, appassionano sempre tutti. Dalla più facile, alla più laboriosa, tutte le nostre ricette in un unico post, se la voglia dovesse colpirvi qui ne trovate per tutti i gusti. Dall’aperitivo, all’antipasto oppure al più classico secondo piatto, accompagnate da verdura o semplicemente da una salsa, sono sempre un successo. Cosa aspettate a prepararne una montagna, spariscono subito! Sono facili e veloci, potete prepararle anche in anticipo e cuocerle al momento. Piacciono a tutti, ma vi svelo un segreto, a casa mia le fanno i bambini 🙂 Si si, sono talmente facili che vi basterà spiegare una sola volta come fare e lasciarli “cucinare”, loro si sentono sempre molto orgogliosi di contribuire e anche responsabili nel pesare gli ingredienti e impastare con le mani. Le mangeranno anche molto più volentieri perchè le hanno fatte loro. Infondo tutti abbiamo imparato così, giocando, pian piano con cose semplici, ricordo benissimo mia nonna e mia madre che mi lasciavano sempre il posto da cuoca con queste ricette semplici e quanto mi sentivo orgogliosa, magari non erano tanto belle ma per me avevano un sapore speciale, quello dell’orgoglio. Sarà forse per questo motivo che mi piacciono tanto anche ora che sono adulta? Chissà se la mia passione per le polpette è tutta una questione di bei ricordi o anche di pancia. Per me ora l’importante è passare del tempo insieme, per loro è un gioco serio ed è un modo per farli entrare nel mondo della cucina senza annoiarli.
Sbirciate nel vostro frigo e guardate cosa avete a disposizione, si possono fare con tuuuuttto, date un’occhiata alla nostra raccolta. 🙂

Vi ricordiamo che potete trovarci anche sulla nostra Fanpage di Facebook,o nel nostro allegro e sempre in fermento Gruppo FB, passate a trovarci vi aspettiamo, per consigli, domande, suggerimenti e anche quattro risate, insomma ci si diverte.

POLPETTE:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.