Tartufi cocco e banana senza cottura, ultima ricetta estiva facile e veloce che non richiede particolari impegni. Se la scorsa estate è stata caratterizzata da bowl di yogurt e semi di chia, in questa ho scoperto la leggerezza e la pratica dell’utilizzare banane mature. Risparmiando. Infatti, spesso le banane mature le trovo in mega sconto e io le amo particolarmente come frutta da consumare nello yogurt o semplicemente così. In più mi ricordano quando la mia mamma me le faceva con il limone quando ero piccola, per cui, un vero e proprio tuffo nel passato piacevole. Se già le avete in casa sarà anche più facile recuperarle in queste ricette. Vi lascio, qui in basso alcune delle mie più recenti idee con questo frutto, mentre in fondo alla ricetta, completa di passo passo fotografici vi lascio alcune delle mie risposte alle domande più comuni su questo argomento.
70gfarina di cocco senza glutine(più quella per la decorazione)
Strumenti
1Piatto
1Forchetta
1Ciotola
1Teglia
1Carta forno
Pubblicità
Passaggi
Per fare i Tartufi cocco e banana senza cottura, per prima cosa sbucciate una banana matura eliminando la parte finale e i filamenti. Schiacciatela con una forchetta fino a renderla simile a una purea.
In una ciotolina unite la banana schiacciata alla farina di cocco prevista per l’impasto e amalgamate bene gli ingredienti tra di loro, lavorandoli con la forchetta. Fate riposare in frigorifero 20 minuti.
Versate, in un piatto la farina di cocco prevista per la decorazione finale. Formate le palline grandi come una noce e passatele nella farina facendola aderire bene. Sistemate le palline su un piatto o una teglia con carta forno.
Pubblicità
Fate riposare in frigorifero fino al momento di consumarle in un contenitore chiuso ermeticamente. Potete conservare così i tartufi cocco e banana fino a un massimo di tre-quattro giorni. Potete anche congelarle, conservandole per un mese circa.
FAQ (Domande e Risposte)
Posso utilizzare una parte di cacao al posto del cocco?
Certamente ma fate attenzione a equilibrare bene i sapori.
classe 1974, una vita divisa tra sport e cucina ma in realtà interamente dedicata ai miei tre figli...stato attuale : In piena rivoluzione !!!!
Mostra altri articoli