Filetti di pollo alla paprika dolce e curry, avvolti in un cremoso abbraccio di formaggio spalmabile. Una ricetta facile e veloce che è una delle alternative a una delle prime ricette presenti nel blog, il pollo al Philadelphia, che ha riscosso un buon successo anche a casa. Potete utilizzare del petto di pollo o, in alternativa, dei filetti pronti che trovate già in commercio, che resteranno ugualmente succosi e gustosi.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 800 gpetto di pollo
- 250 gformaggio fresco spalmabile
- 400 glatte
- 100 gacqua
- 6 gsale fino
- 8 gpaprika dolce
- 6 gcurry
- 300 gfarina 00
Strumenti
- Coltello
- Tagliere
- Ciotola
- Padella
- Cucchiaio di legno
- Fornello
Preparazione
Per realizzare i Filetti di pollo alla paprika con curry e formaggio cremoso, per prima cosa tagliare il petto di pollo in fette prima e in strisce poi, dopo aver eliminato l’osso centrale. Versare la farina in una ciotola con il sale e passarvi i filetti di pollo eliminando la farina in eccesso, magari aiutandovi con un colino.
In una padella antiaderente capiente, versare il formaggio cremoso e scioglierlo a fiamma bassa, con il latte. Appena tutto si sarà ben amalgamato, unire i filetti di pollo, girandoli di tanto in tanto. Verso metà cottura, appena la crema si sarà addensata, unire l’acqua, possibilmente intiepidita, in cui avremo mescolato paprika e curry.
Proseguire la cottura, sempre a fiamma bassa per circa 10 minuti e servire il nostro piatto bello caldo, con una leggerissima spolverizzata di paprika dolce.
Potete utilizzare le spezie che preferite, sciogliendole in acqua tiepida o calda per poi farle amalgamare bene alla carne e presentare il piatto con del rosmarino fresco che darà quel tocco in più alla ricetta.