Pollo in salsa alla birra

Il Pollo in salsa alla birra è un modo di servire il pollo in maniera semplice e delicata.. il pollo cuoce su un fondo di cipolle e birra.. piano piano in cottura le cipolle tenderanno a sfarsi e a cottura ultimata con un minipimer a immersione in pochi secondi le frulleremo ottenendo una salsa dalla consistenza vellutata e cremosa con cui servire il pollo.. la sua carne resterà tenera e saporita.. le cipolle tendenzialmente dolci sposano bene l’ amarognolo della birra.. le cipolle sono ricche di vitamine e sali minerali, stimolano il metabolismo, diuretica e depurativa, non abbiate mai timore di consumarne abbastanza.. così cucinate non saranno nemmeno indigeste.. ci sono mille e più modi di cucinare il pollo, se ne cercate altri cliccate qua e ne troverete di vari tipi.. dose per circa 4 persone..

800 gr di pollo in pezzi
2 cipolle dorate
sale & pepe
Per preparare il Pollo in salsa alla birra  si comincia così.. tagliare a fettine sottili le cipolle e cuocerle in  una padella con una tazzina d’acqua ..nel frattempo salate e pepate ogni singolo pezzo di pollo facendo in modo con le mani di insaporirli ben bene.. quando si saranno un pò appassite aggiungere il pollo in pezzi e la birra poca alla volta aggiiungendola graduatamente.. cuocere a pentola scoperta e a fiamma vivace.. preoccupatevi di girare il pollo di tanto in tanto in modo che cuocia uniformemente.. quando il pollo sarà cotto estraete tutti i pezzi e appoggiateli in un piatto.. frullate le cipolle.. servitelo con la salsina ottenuta.. il vostro Pollo in salsa alla birra è Pronto!!
pollo-birra-7421
Io ho utilizzato la birra Fuorigioco del Birrificio “I 3 bagai”.. è una birra che per il suo dosaggio bassissimo di luppolo può essere classificata non luppolata. Questa birra si fa con il sistema di produzione antico tedesco, la tripla decozione, solo cosi si può ottenere carattere dai malti, estrarre tutto e poi far riposare la birra a lungo. Mesi di attesa e gradazione bassa, sviluppano aromi di sottobosco, di ciliegia, di marasca e di tostato che rendono la birra unica.
Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,seguimi nella mia pagina Fb

(Visited 2.450 times, 19 visits today)

Una risposta a “Pollo in salsa alla birra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.