Muffin soffici ai mirtilli

 
I Muffin soffici ai mirtilli sono una golosissima merenda che per la prima volta mangiai in un viaggio a Londra,e da quella volta li ho fatti molte volte..adesso li preparo ai miei bambini e li divorano appena intiepidiscono un pò..i Muffin soffici ai mirtilli sono velocissimi da fare..buoni per colazione o con un tè caldo a merenda..una ricetta semplice e gustosa adatta ad ogni ora della giornata..con questa dose otterrete 8 muffin di medie dimensioni..vengono bene sia con mirtilli freschi che surgelati,quindi li potete fare in ogni stagione..se cercate altri tipi di muffin, ci sono la versione al cioccolato  al caffè ,i muffin di Carnevale,quelli stracciatella, quelli vegani alla pera e cannella.. e altri ancora..un dolcetto dalle mielle e più varianti..
200 gr di farina
80 gr di zucchero
50 gr di burro
100 gr di mirtilli freschi o surgelati
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
mezzo bicchiere di latte
1 uovo
scorza e succo di un limone
Per fare i Muffin soffici ai mirtilli si comincia così..mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero,il sale e il lievito..fondere il burro al microonde o a bagnomaria..aggiungerci il latte, l’uovo,la scorza e il succo del limone..unire il tutto..aggiungere i mirtilli..amalgamare il composto ottenuto..mettere l’impasto nei pirottini,riempendoli più di metà..a piacere aggiungere sopra ad ognuno qualche mirtillo così resterannosopra senza sprofondare.. cuocere per circa 25min a 180°..i vostri Muffin soffici ai mirtilli sono Pronti!!
Si possono congelare in un contenitore di plastica
 muffin mirtilli-5427
Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,clicca mi piace sulla mia pagina Fb
(Visited 1.777 times, 1.610 visits today)
 

2 commenti su “Muffin soffici ai mirtilli

Lascia un commento

*