Muffin stracciatella

 
Muffin stracciatella sono una golosissima merenda,una delle molte varianti che si fanno di questo dolcetto buonissimo conosciuto in tutto il mondo..i Muffin stracciatella sono velocissimi da fare..buoni per colazione o con un tè caldo a merenda..una ricetta semplice e gustosa adatta ad ogni ora della giornata..con questa dose otterrete 8 muffin di medie dimensioni..vengono bene sia con le gocce di cioccolato,sia con il cioccolato spezzettato..potete utilizzare il fondente o quella al latte..se cercate altri tipi di muffin, ci sono la versione al cioccolato  al caffè ,i muffin di Carnevale, quelli ai mirtilli, quelli vegani alla pera e cannella.. e altri ancora..un dolcetto dalle mielle e più varianti..

200 gr di farina Arifa Ruggeri
80 gr di zucchero
50 gr di burro
50 gr di gocce di cioccolato
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
mezzo bicchiere di latte
1 uovo
Per fare i Muffin stracciatella si comincia così..mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero,il sale e il lievito..fondere il burro al microonde o a bagnomaria..aggiungerci il latte e l’uovo..unire il tutto..aggiungere le gocce di cioccolato..amalgamare il composto ottenuto..mettere l’impasto nei pirottini,riempendoli  più di metà..a piacere aggiungere sopra ad ognuno qualche goccia di cioccolato così resteranno sopra senza sprofondare.. cuocere per circa 25min a 180°..i vostri Muffin stracciatella sono Pronti!!
Si possono congelare in un contenitore di plastica
muffin gocce-5423
Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,clicca mi piace sulla mia pagina Fb

(Visited 2.211 times, 11 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.