Semifreddo al miele d’acacia e vaniglia | Videoricetta

Non so voi ma io… adoro il miele! 🙂 Mi piace sia come semplice dolcificante, come ingrediente principale nei dolci o per accompagnare piatti salati, come ad esempio un fantastico antipasto a base di formaggi stagionati. Uno dei miei preferiti è il miele di acacia e, complice le belle giornate che qui dalle mie parti ci stiamo ancora godendo, l’ho utilizzato per preparare un dessert fresco e delicato: Semifreddo al miele d’acacia e vaniglia.

Questa preparazione fa parte delle videoricette realizzate in collaborazione con La Bottega in cucina e quindi ho utilizzato il loro buonissimo miele d’acacia, che oltre ad avere ottime proprietà nutritive, viene prodotto proprio vicino casa mia dalle api che prendono il nettare dai fiori d’acacia nelle colline delle serre cosentine, senza inquinamento, pesticidi e produzioni intensive. Si può dire che ho praticamente visto di persona l’ape regina 😉 A me questo semifreddo al miele d’acacia vanigliato piace così, semplice, ma potete renderlo più goloso gustandolo con glassa al cioccolato, caramello o, come ho fatto io nel video, sciroppo d’acero. Spero vi piaccia… ecco la videoricetta 🙂

Ingredienti per 10/12 porzioni

  • 250 gr. di mascarpone
  • 200 ml di panna montata
  • 200 ml di miele d’acacia
  • 1 stecca di vaniglia

Per la preparazione del Semifreddo al miele d’acacia e vaniglia segui il procedimento nel video oppure leggilo su La Bottega in cucina.

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.