Caramelle gelèè all’arancia

Le caramelle gelèè all’arancia, sono golosissime per i bambini e anche per gli adulti, alzi la mano chi rifiuta le caramelle gelèè al succo di arancia! Avevo in mente di fare le gelèè da tanto e non mi ero, ancora, cimentata a farle ma visto l’arrivo della befana  ho deciso di preparale sono il premio per i bambini. Ricche di vitamina C e di antiossidanti naturali. Io le ho fatte con il succo di arance, questo è il periodo giusto, ma possono essere fatte con qualsiasi succo, importante che non ci siano conservanti o coloranti.  Se dovessero avanzare caramelle gelèè, conservarle  nelle scatoline di latta!

Caramelle gelèè Caramelle gelèè all’arancia

Caramelle gelèè di frutta, arancia e limone

Ingredienti

  • 200 gr succo di arancia
  • Il succo di un limone grosso o di due piccoli
  • 200 gr zucchero
  • 12 gr di gelatina in fogli
  • Un cucchiaio di zucchero per rotolarvi dentro le caramelle.

Preparazione

Mettere ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina.
Spremere le arance e il limone, versare il succo in un pentolino assieme allo zucchero, fare bollire per due/tre minuti.

Spegnere il fornello, aspettare che il succo sia tiepido, ci vogliono circa per cinque/dieci minuti, strizzare la gelatina e metterla dentro il liquido mescolare per farla  sciogliere.
Disporre la gelatina nei contenitori di silicone o in una teglia foderata di carta forno.

Mettere a solidificare in frigo per dodici ore circa.
Togliere dal frigo e tagliare a cubetti la gelatina della teglia, sformare le gelèè dalle formine e passare le caramelle nello zucchero, vedrete com tutti i bambini saranno felici e gusteranno delle gelèè naturali.

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Se volete seguitemi nella mia pagina Facebook In cucina con Mire mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

 
Precedente Canditi di arance al cioccolato Successivo Ciambella al succo di pera

Lascia un commento