Biscotti al pistacchio

Biscotti al pistacchio, da un po’ di tempo la ricetta dei biscotti al limone impazza sul web, io deciso di modificare la ricetta e fare dei biscotti al pistacchio. Sono semplici e veloci, per farli ho usato la favolosa crema al pistacchio Bacco. I biscotti al pistacchio sono dolci friabili che conquisteranno con il gusto delizioso tanto buono, che ricorda la terra di Sicilia. Da gustare a merenda accompagnati da una bella tisana, a fine pasto con un buon limoncello fatto in casa qui, e non ci si ferma al primo, sono troppo buoni, uno tira l’altro basta non pensare alla dieta!

20150517_170047 Biscotti al pistacchio

Biscotti al pistacchio dal sapore unico!

Ingredienti

  • 300 gr di farina 0
  • 130 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 1 uovo
  • La buccia grattugiata di un limone
  • Il succo di 1/2 limone
  • 2 cucchiai di crema di crema di pistacchio
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • Un cucchiaio di zucchero a velo

Procedimento

Preparare un impasto mettendo la farina a fontana sulla spianatoia, mescolarvi il lievito setacciato e lo zucchero, (mettendone da parte circa un cucchiaio), fare un incavo al centro, mettervi il burro morbido e a pezzettini, l’uovo, la buccia di limone grattugiata, il succo di mezzo limone e 2 cucchiai abbondanti di crema di pistacchio (Bacco). Impastare come una frolla, fare una palla, avvolgerla nella pellicola e tenerla in frigorifero per un’ora. Togliere dal frigo e formare delle palline della grandi quanto una noce, passarle nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo, disporli su una teglia foderata con carta forno. Cuocere per 12/15 minuti a 180°,lasciarli in forno per 2/3 minuti e toglierli dalla teglia quando sono tiepidi.

I biscotti al pistacchio sono pronti per essere gustati!

20150517_165723

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook In cucina con Mire mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche
Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

36 Risposte a “Biscotti al pistacchio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.