Tisana tè zenzero e limone

Tisana tè zenzero e limone, con aggiunta di miele con menta. Rinfrescante gustosa e salutare bevanda efficace per perdere un pò di peso e drenare i liquidi in eccesso. Sono 5 mesi che ne assumo un litro circa durante la giornata e sono tornato al fisico asciutto e tonico di un tempo pur senza sacrificarmi troppo a tavola.(Questo è quello che ci racconta il nostro amico Franz Strandaman).

Questa è una ricetta inviatami da mio amico Franz Strandmann un vero cultore della natura, lui usa tanti alimenti che la natura offre, tra cui la tisana tè zenzero e limone.

Questa non vuole essere una tisana che fa miracoli, aiuta a perdere un pò di peso abbinata ad una dieta appropriata e un adeguato esercizio fisico.

Tisana tè zenzero e limone

Gradevole tisana tè zenzero e limone

Ingredienti

  • 1 litro d’acqua
  • 2 bustine di tè verde biologico
  • 2 cucchiai di miele
  • 2/3 rametti di menta fresca
  • 2/3 fettine di zenzero
  • Il succo di un limone biologico

Preparazione

Far bollire l’acqua e quando bolle spegnete il fuoco ed aggiungere due cucchiai circa di miele biologico, due bustine di un buon tè verde meglio se da erboristeria. E due o tre sottili fettine di zenzero non di più altrimenti pizzica troppo, oppure due rametti di menta. Lasciare così in infusione per tutta la notte ed al mattino una volta freddo aggiungere il succo di un limone, filtrare e imbottigliare.

Io la preparo la sera prima e la lascio in infusione tutta la notte poi la porto al lavoro e la assumo durante la giornata a piccoli sorsi.

È un tisana buonissima anche fredda da frigo come sostituto delle dannose bevande commerciali. Provatela! Non ne farete più a meno.

Tisana tè zenzero e limone, bevanda fresca e drenante.

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.

Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire  mi trovi anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scopri le mie ricette cliccando Qui Per le foto clicca Qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

4 Risposte a “Tisana tè zenzero e limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.