La Pasta con gorgonzola, mortadella e pomodori secchi è un delizioso e velocissimo primo piatto, ideale quando andiamo di fretta perchè il condimento si prepara mentre la pasta cuoce, e non vi dico la delizia, il connubio tra gorgonzola, mortadella e pomodori secchi è divino, se non amate il gorgonzola potete sostituirlo con un altro formaggio cremoso. Preparate anche voi questo primo piatto facile e tanto saporito e fatemi sapere con un commento se vi è piaciuta!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura6 Minuti
- Porzioni4
- CucinaItaliana
Ingredienti
Passaggi
In una pentola, mettiamo l’acqua e portiamo a bollore. Nel frattempo iniziamo a tagliare a listarelle la mortadella e i pomodorini secchi.
In una padella, aggiungiamo il bicchiere d’acqua con il gorgonzola e facciamo sciogliere e amalgamiamo bene. Quando il gorgonzola sarà completamente sciolto, aggiungiamo i pomodorini secchi e la mortadella precedentemente tagliata. Una volta amalgamato il tutto spegniamo la fiamma e lasciamo riposare.
Quando l’acqua arriva a bollore, saliamo e caliamo le nostre orecchiette. Facciamo cuocere per circa 6 minuti, a seconda delle orecchiette utilizzate, io ho usato delle orecchiette fresche.
Raggiunta la cottura, scoliamo la pasta e uniamola a fiamma bassa per qualche secondo al nostro sughetto, mescoliamo bene così da far unire tutti gli ingredienti.
Impiattiamo e serviamo.
Note:
Fammi sapere se ti è piaciuto, lasciami un commento e seguimi sui social per rimanere sempre aggiornato!
** Seguimi su Facebook per non perdere le mie ricette, clicca qui
** Seguimi anche su Instagram per rimanere sempre aggiornato, clicca qui
** Seguimi anche su Tiktok per vedere i passaggi delle ricette, clicca qui
Dosi variate per porzioni
Buonissima!!!! Da provare subito!!