Ti presento una raccolta di ricette di piadine da farcire in tanti modi e per tutti i gusti. Qui troverai idee per la farcitura e, oltre alla classica ricetta della piadina romagnola, anche delle varianti nella preparazione di base: ad esempio come realizzare in casa delle piadine con farina di farro o con l’esubero di lievito madre. Otterrai delle soffici piadine pronte per essere farcite con salumi, formaggi, verdure, ma anche carne e pesce.

Le piadine sono ideali per un pasto veloce, per una cena gustosa in alternativa alla pizza o al panino, e da gustare in compagnia di amici. Per la farcitura ci si può sbizzarrire, personalizzando il ripieno e provando tanti abbinamenti saporiti e speciali. Qui troverai delle idee con cui deliziare te e i tuoi commensali.

Per chi non è astemio, consiglio di servire le piadine con una buona birra ghiacciata che risalta il gusto e disseta dopo un pasto sfizioso.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Piadine - Idee per la farcitura

Piadine – Idee per la farcitura

Piadina con gamberi e mango

Piadina con gamberi e mango

Una deliziosa piadina con gamberi e mango dal sapore esotico, accompagnata da una gustosa salsa allo yogurt e coriandolo.
Piadina capricciosa

Piadina capricciosa

La piadina è sempre un’ottima scelta per un pasto veloce e sfizioso. Questa piadina capricciosa dal sapore semplice e delicato, è… Continua
Piadine di farro

Piadine di farro

Come realizzare delle piadine di farro con olio extravergine di oliva. Ideali per un pasto veloce e da farcire a… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.