Vellutata di piselli,menta e feta

 ..la parola “vellutata” solitamente fa pensare all’inverno..a uno di quei piatti caldi che fanno tanto idea di famiglia..almeno cosi la vedo io..questa invece e’ una versione tutta primaverile..verdura di stagione e formaggio fresco,come la feta..dose per 3 persone..


600gr di piselli sgranati,anche surgelati

una patata di medie dimensioni
una cipolla
uno spicchio d’aglio
circa 800ml di brodo vegetale
100gr di feta
20gr di burro
pepe
qualche fogliolina di menta
 
Pelate la patata e tagliatela a cubetti..tritate la cipolla e l’aglio e soffriggeteli nel burro..unite la patata e i piselli..mescolate 2 minuti..aggiungere il brodo caldo e cuocere circa 30 minuti..mescolare di tanto in tanto..frullare la zuppa..impiattare..distribuire sopra la feta sbriciolata,la menta e una spolverata di pepe..Pronta!!

(Visited 677 times, 5 visits today)

9 Risposte a “Vellutata di piselli,menta e feta”

  1. a me viene in mente solo “svezzamento”:-)
    finito da quasi un anno ma se mi dai un cucchiaio provo a imboccare qualcuno….scherzi a parte mi piace il tocco di menta, i germogli hanno un profumo spettacolare in questo periodo!

  2. Anch’io ho preparato una vellutata di piselli per vedere se riesco a mangiarli più spesso perchè come verdura non mi piacciono molto…il risultato è stato ottimo…voglio provare anche la tua ricetta!!! buon weekend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.