Torta cremosa Kinder bueno

La Torta cremosa Kinder bueno è un dolce adatto a tutti,ma proprio tutti,soprattutto ai più golosi..è formato da una base molto morbida e delicatissima..sormontata da una specie di mousse cremosa davvero irresistibile..una volta composta la torta deve riposare in frigo per almeno 3 ore,ma se sta tutta la notte,ancora meglio ,non avrete nessun problema durante il taglio..la Torta cremosa Kinder bueno è un dolce perfetto per una festa di compleanno,potete decorarlo come più preferite,magari anche con una classica stampa con le immagini preferite dei vostri bambini..la dose che vi lascio è adatta ad uno stampo da 24..

Per la base:

2 uova
100 gr di zucchero
150 gr di farina di grano tenero Ruggeri
50 gr di olio di semi
70 ml di latte
due cucchiai di cacao amaro
mezza bustina di lievito per dolci

Per la farcia:

100 ml di latte

250 gr di mascarpone

200 ml di panna per dolci

3 cucchiai di zucchero a velo

2 confezioni di kinder bueno

un foglio da 5 gr di gelatina

Per la decorazione:

Kinder bueno

scagliette di cioccolato

granella di zucchero

 

Per fare la Torta cremosa Kinder bueno si comincia preparando la base..in una ciotola montare le uova con lo zucchero fino a renderle un composto spumoso..unire la farina setacciata con il lievito,l’olio,il latte e il cacao amaro..amalgamare bene e versare in uno stampo imburrato e infarinato o ricoperto da cartaforno..battere un pò per eliminare eventuali bolle d’aria..infornare in forno caldo a a180°per circa 30 minuti..intanto che la lasciamo freddare dentro lo stampo ci occupiamo della crema..mettere la gelatina in acqua fredda per farla ammorbidire..scaldare il latte sul fuoco..tritare in un mixer i kinder bueno ed aggiungerli al latte..prendere la gelatina,strizzarla e aggiungere anch’essa al latte..amalgamare bene..in una ciotola capiente mettere il mascarpone lo zucchero a velo e la panna che avrete montato..appena il latte sarà freddato unire il tutto..lavorare bene il composto..adesso versate la mousse sopra la torta,livellandola bene..sistemate poi la torta nel frigo a riposare..quando sarà ben compattata decorare a piacere con i kinder bueno,scagliette di cioccolato e granella di zucchero..la vostra Torta cremosa Kinder bueno è Pronta!!

torta bueno-4949

Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,seguimi nella mia pagina Fb

(Visited 62.669 times, 100 visits today)

10 Risposte a “Torta cremosa Kinder bueno”

  1. Ciao pippicalzina ti volevo chiedere un aiuto per quanto possibile,ho un blog anche se non di ricette,e vorrei trasferirlo su un’altra piattaforma , ho visto che anche tu ti sei trasferita. la domanda è questa come faccio a trasferire anche le immagini senza che in alcun modo restano collegati all’altro blog? Hai scaricato qualche programma che mi può essere utile? ti ringrazio anticipatamente per la risposta resto in attesa sulla mia mail.

  2. bellissima ricetta! è possibile utilizzare qualche altro ingrediente al posto del mascarpone? grazie 🙂

    1. Ciao Stefania, grazie..certo puoi sostituirlo con della ricotta se cerchi una soluzione più leggera..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.