Tartufini di colomba al cioccolato

I Tartufini di colomba al cioccolato sono un’ idea nata nel caso avete molti ospiti o siete invitati ad un pranzo di Pasqua, dove dovete portare qualcosa..sono comodissimi perchè ne farete molti in poco tempo, non ci sarà bisogno di sporzionare perchè ognuno si servirà da sè, e più che alòtro piaceranno sicuramente.. sono dei bocconcini super golosi e andranno a ruba quindi fatene in abbondanza.. occorrono solo 3 ingredienti.. se avete una colomba semplice senza cioccolato potete aggiungere un pò di crema spalmabile agli ingredienti..

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: no Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:

Ingredienti

Preparazione

  1. I Tartufini di colomba al cioccolato non sono una vera e propria ricetta perchè si parte da un dolce che di per sè è già pronto.. si tratta solo di rielaborare appunto una Colomba con poche aggiunte.. spezzettare la Colomba in una ciotola, aggiungere la ricotta e impastare rendendo il tutto omogeneo.. create delle palline e rotolatele nei confettini al cioccolato.. sistematele in pirottini colorati e mettete in un vassoio.. i vostri Tartufini di colomba al cioccolato sono Pronti!!

     

    A piacere potete sostituire i confettini al cioccolato con quelli colorati, e rotolarli nel cacao.

    Io ho utilizzato una Colomba al cioccolato dell’ azienda dolciaria Giampoli, visitate il loro sito e lasciatevi trasportare dalle loro specialità.

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 3.057 times, 48 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.