Sfoglia melanzane e scamorza

 ..melanzane e scamorza,questa sfoglia è un classico della mia cucina che ogni volta che lo propongo non delude nessuno..molto saporito è buono anche freddo..volendo potete preparare il pieno anche il giorno prima..

una melanzana
un rotolo di pasta sfoglia
un pomodoro
mezzo bicchiere di vino bianco
200gr di scamorza affumicata
sale
olio ex vergine d’oliva
Tagliare la melanzana a cubetti..soffriggerla in una padella con un pò d’olio..salare..tagliare a dadolini il pomodoro ed aggiungerlo..sfumare col vino..cuocere fino a che diventa tenera..amalgamare adesso con la panna..stendere la pasta sfoglia in una teglia da forno..sistemare sul fondo metà della scamorza precedentemente tagliata a dadini..versare adesso il composto di melanzane..concludere col resto della scamorza..infornare a 180° per circa 30 minuti e comunque regolatevi quando la sfoglia sarà dorata e la scamorza fusa..Pronta!!

(Visited 188 times, 1 visits today)

9 Risposte a “Sfoglia melanzane e scamorza”

  1. bella ,facile , veloce , gustosa … solo che io la pasta sfoglia la faccio in casa , devo proprio impastarla nuovamente , ogni volta ne faccio tanta e poi divido in panetti e la congelo così all’occorrenza me la ritrovo ,è un lavoro un pò complicato perciò meglio fare in abbondanza 🙂
    Baciuzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.