Sbriciolata ai frutti di bosco e mascarpone

La Sbriciolata ai frutti di bosco e mascarpone è un dolce davvero semplice..molto più semplice di una crostata..si prepara una frolla senza compattarla come al solito..ci si ferma un pò prima quando sarà tutta come a grumi, la classica sabbiatura, io come farcitura ho utilizzato della confettura ai frutti di bosco e mascarpone.. la dose che vi lascio va bene per una teglia da 24-26, vedrete che farà un successone..La Sbriciolata è un dolce perfettto anche per chi in cucina non ha molta dimistichezza!! Buonissima anche il giorno dopo, perfetta per le feste di compleanno tagliata a pezzetti!

 

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30-40 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare la Sbriciolata ai frutti di bosco e mascarpone si comincia così..preparare una frolla mescolando la farina,lo zucchero,il burro a pezzetti e l’uovo..lavorare brevemente senza compattare.. prendere una teglia  e stendere uno strato omogeneo compattandolo leggermente, cercate di spalmare il mascarpone senza smuovere la frolla, nel caso che non vi riesca potete anche distribuirlo a piccole dosi con un cucchiaino da caffè un pò sparso su tutta la base.. versare la marmellata di pesche ,livellandola bene, la quantità va a seconda dei vostri gusti.. adesso prendere un pò di frolla sbriciolata e cospargere sulla torta in maniera poco omogenea..infornare la Sbriciolata ai frutti di bosco e mascarpone a 180° per circa 40 minuti..una volta cotta far freddare e cospargere con lo zucchero a velo..la vostra Sbriciolata ai frutti di bosco e mascarpone è Pronta!!

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 4.034 times, 51 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.