Pasta Pastrami e pecorino romano

La Pasta Pastrami e pecorino romano, è una ricetta rivisitata della classica Gricia della tradizione italiana.  Gli ingredienti che fanno da padrone sono il Pastrami e il pecorino romano, regolatevi bene col sale nella pasta che il Pastrami e il pecorino sono già belli saporiti di suo. La Pasta Pastrami e pecorino romano si preparano al momento, il tempo di cottura della pasta, e il vostro piatto è servito. Io utilizzo il Pastrami della ditta Boolarson raelizzato secondo un’ antica ricetta proveniente dalla Cappadocia, ma prodotto e confezionato in Italia. Il pastrami è una ricetta per la preparazione di brisket di manzo marinato, speziato, affumicato e leggermente cotto al vapore.Fate un giro nel sito della Boolarson e ne vedrete delle belle !!

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare un buon piatto di Pasta Pastrami e pecorino romano iniziate buttando la pasta in abbondante acqua salata, nel frattempo che la pasta cuoce tagliate a cubetti il Pastrami ( Io ho eliminato gran parte delle spezie che ricoprivano il pastrami ma a vostro gusto e piacere potete anche lasciarle !! )cercando di farli tutti delle solite dimensioni; in una padella capiente mettete il cucchiaio d’ olio e rosolate il Pastrami per qualche minuto.. quando sarà il momento scolate la pasta e versatela in padella spadellando il tutto. Impiattate e spolverizzate ogni piatto con il pecorino romano. La vostra Pasta Pastrami e pecorino romano è Pronta!!

     

     

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Note

(Visited 870 times, 58 visits today)
Precedente Sbriciolata ai frutti di bosco e mascarpone Successivo Torta caprese al cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.