Pasta Pastrami e pecorino romano

La Pasta Pastrami e pecorino romano, è una ricetta rivisitata della classica Gricia della tradizione italiana.  Gli ingredienti che fanno da padrone sono il Pastrami e il pecorino romano, regolatevi bene col sale nella pasta che il Pastrami e il pecorino sono già belli saporiti di suo. La Pasta Pastrami e pecorino romano si preparano al momento, il tempo di cottura della pasta, e il vostro piatto è servito. Io utilizzo il Pastrami della ditta Boolarson raelizzato secondo un’ antica ricetta proveniente dalla Cappadocia, ma prodotto e confezionato in Italia. Il pastrami è una ricetta per la preparazione di brisket di manzo marinato, speziato, affumicato e leggermente cotto al vapore.Fate un giro nel sito della Boolarson e ne vedrete delle belle !!

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare un buon piatto di Pasta Pastrami e pecorino romano iniziate buttando la pasta in abbondante acqua salata, nel frattempo che la pasta cuoce tagliate a cubetti il Pastrami ( Io ho eliminato gran parte delle spezie che ricoprivano il pastrami ma a vostro gusto e piacere potete anche lasciarle !! )cercando di farli tutti delle solite dimensioni; in una padella capiente mettete il cucchiaio d’ olio e rosolate il Pastrami per qualche minuto.. quando sarà il momento scolate la pasta e versatela in padella spadellando il tutto. Impiattate e spolverizzate ogni piatto con il pecorino romano. La vostra Pasta Pastrami e pecorino romano è Pronta!!

     

     

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 2.177 times, 89 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.