Pollo al limone senape e miele

Il Pollo al limone senape e miele è il tipo di ricetta che piace a me. Una di quelle ricette dove si mescolano gli ingredienti tutti in una ciotola e si cuoce senza tanti fronzoli. Sì perchè per questa ricetta si prepara la marinata, ci mettiamo dentro il pollo, se avete un pò di tempo lo fate marinare un’ oretta altrimenti è stato collaudato da me che viene buonissimo lo stesso 😉 !! La carne risulta tenera e succulenta, otterrete una bella salsina per fare la scarpetta, quindi procuratevi del buon pane e la cena è pronta!! Io per il pollo come sempre mi affido alla macelleria Punto carni, di  Roberto Passeretta, se volete farvi un’ idea di chi sto parlando vi invito a visitare la sua pagina Fb, cliccando qua..

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 30-40 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare il Pollo al limone senape e miele si comincia preparando per primo la marinata mescolando in una ciotola la senape, il miele, il succo di limone, un pizzico di sale e di pepe.. adesso dovete fare con un buon coltello dei tagli trasversali sulla sua superficie, non vi preoccupate se la pelle si sposterà un pò, voi tagliate fino ad inciderlo.. mettete i pezzi di pollo nella ciotola della marinata e girateli ben bene in modo che essa vada ovunque, divertitevi con le mani avendo cura di far entrare la marinata all’interno dei tagli creati. Se avet del tempo copritelo e lasciatelo in frigo per circa un’ora, altrimenti procedere per la cottura. In una padella mettete un filo d’olio, aggiungete il pollo e fatelo rosolare da entrambe i lati a fiamma vivace; aiutatevi per la cottura con il brodo aggiungendolo volta volta , mettete un coperchio e fate cuocere per 30-40 minuti, rigirando il pollo ogni tanto durante la cottura. A fine cottura, sollevate il pollo e mettetelo su di un piatto da portata e mettere il sughino ottenuto in una salsiera o ciotolina per servirlo. Il vostro Pollo al limone senape e miele è Pronto!!

     

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.418 times, 38 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.