Salsa Aurora vegana

La Salsa Aurora vegana è un condimento solitamente utilizzato per la pasta..è molto semplice in quanto consiste di pommarola e e panna amalgamate insieme..ho sostituito la classica panna da cucina con una crema di soia..da non confondersi con la Salsa Cocktail,che è quella con cui si preparono i gamberetti..io vi lascio la ricetta così come l’ho preparata io ma nulla vieta che potete aggiungere più o meno salsa di soia secondo i vostri gusti..la Salsa Aurora vegana è un sugo davvero leggero e senza grassi..io son partita da pomodori freschi per un risultato più genuino..ma se volete fare una cosa più veloce potete procurarvi una passata di pomodoro..e adesso,prepariamo la Salsa Aurora vegana..

 

  • 500 gr di pomodori maturi
  • 120 ml di crema di soia Isola Bio
  • olio ex vergine d’oliva
  • sale
  • 5-6 foglie di basilico

Per preparare la Salsa Aurora vegana si comincia con lo spellare i pomodori..se non sono molto maturi e fate fatica a fare questa operazione vi consiglio di praticargli un taglio a croce sotto e sbollentarli un paio di minuti..(vedrete che così si toglierà davvero facilmente!!) poi fateli a pezzi e metteteli in una pentola con un filo d’olio,un pochino di sale e il basilico..cuocere per un quarto d’ora..quando saranno belli sfatti li passerete al passaverdure..aggiungete adesso la crema di soia e amalgamate bene..la vostra Salsa Aurora vegana è Pronta!!

salsa aurora-3136

(Visited 1.370 times, 41 visits today)

2 Risposte a “Salsa Aurora vegana”

  1. No per carità…. non posso pensare di condire un piatto di pasta con una cosa del genere!!!!
    Tra l’altro la salsa di soia è una cosa ben diversa dalla panna di soia!!!

    1. Certo che è diversa ma questa salsa Aurora vegana è divina, provala!! Perchè firmi con la lettera A e in altri commeni hai scritto di chiamarti una volta Ugo e un’ altra volta Isabella??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.