Pollo all’ arancia

Il Pollo all’ arancia, è cotto in forno, un secondo veloce, profumato, leggero, e gustoso.. una semplice marinatura rende la sua carne succosa e tenera. Potete prepararlo in anticipo e scaldarlo al momento di servire, buono anche i giorno dopo, o se decidete di congelarlo sarà perfetto al momento del bisogno. Proviamo a farlo?? Scegliete delle arance biologiche, altrimenti lavate bene la buccia !! Io ho utilizzato quelle di Ribera dell’azienda AranciaOnline, ne hanno di vari tipi tra cui le Arance Vaniglia profumatissime e senza semi.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 60 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 porzioni

Ingredienti

  • 4 Sovraccosce di pollo
  • 3 rametti Rosmarino
  • mezzo bicchieri Vino bianco
  • sale e pepe

Preparazione

  1. Per preparare il Pollo all’ arancia si comicia così: mettere in una ciotola capiente i pezzi di pollo, il rosmarino spezzettato, il succo di un’ arancia e il vino bianco, sale e pepe e lasciar riposare un paio d’ ore.  Passato il tempo, infornare il pollo in forno già caldo per circa un’ ora.  Verso la metà cottura aggiungee la seconda arancia tagliata a spicchi. Con il succo della marinatura e i succhi rilasciati dal pollo si creerà una gustosa salsina con cui poi potete sevire il pollo. Il vostro Pollo all’ arancia è Pronto!!

  2. Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb

    Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

  3. Al Pollo all’ arancia ho abbinato un  Cavadiserpe 2016 delle Cantine Settesoli, della linea Mandrarossa. Un vino strutturato, intenso ed armonico, Alicante al 60% e Merlot al 40% con sentori di erbe aromatiche che armonizzano il piatto.

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.920 times, 72 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.