Pasta carciofi e gamberi al profumo di zafferano

..Pasta carciofi e gamberi al profumo di zafferano..un primo davvero gustoso e di stagione..come al solito il condimento si prepara nel tempo che cuocete la pasta..è il modo migliore di mangiare senza perdere tanto le caratteristiche del piatto..sgusciate i gamberi facilerete così chi li mangia..se volete e se vi piace aggiungete un pò di zafferano anche nel condimento oltre che nell’acqua di cottura della pasta..l’amaro del carciofo sta benissimo con lo zafferano,ed io abbondo volentieri..dose per 4 persone..
360gr di pasta formato Mafalde Coppola
400gr di gamberi
3 carciofi
uno spicchio d’aglio
un pò di prezzemolo
qualche pizzico di zafferano
un bicchiere di vino bianco
30gr di burro
un cucchiaino di prezzemolo tritato
olio ex vergine d’oliva
sale

Pulire i carciofi e farli a fettine sottili..passarli in padella con l’aglio e il burro..sfumare col vino bianco ed aggiungere i gamberi..tritare il prezzemolo e aggiungere anch’esso..regolare di sale..io preferisco sgusciare i gamberi una volta pronto il condimento..mettere a bollire l’acqua per la pasta con lo zafferano..cuocere la pasta e quando sarà ben al dente scolarla  e saltarla nella padella dei carciofi e dei gamberi..Pronta!!

pasta-mafalde

(Visited 4.081 times, 104 visits today)

Una risposta a “Pasta carciofi e gamberi al profumo di zafferano”

  1. mi piace,mi piace mi piace!!!!!tutto di questa pasta,anche il formato….lo adoro!!!da provare sicuramente cara…bravissima fantastico primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.