Pasta al sugo di friggitelli

..Pasta al sugo di friggitelli..è tutta l’estate che mia cognata mi parla di questo sugo ai friggitelli..dice “spettacolare,buonissimo,i bimbi lo divorano”..e allora che fare..meglio tardi che mai,in ottobre mi son decisa a provarlo..ingredienti semplici..alla fine i friggitelli vanno spellati..unica pecca noiosa..ma vi assicuro che ne vale la pena di ungersi le dita..

friggitelli

360gr di pasta Tortiglie napoletane Coppola
300gr di friggitelli
uno spicchio d’aglio
olio ex vergine d’oliva Dante
400gr  di pomodori pelati Coppola
sale

Aprire a metà i friggitelli e svuotarli dei semini e dei filamenti bianchi..in una padella mettere un pò d’olio e rosolarvi i friggitelli..un pizzico di sale e uno spicchio d’aglio..cuocere fino a che non saranno ben appassiti..aggiungere quindi i pomodori pelati..schiacciarli con una forchetta..cuocere ancora una mezz’oretta circa..i friggitelli rilasceranno tutto il loro sapore nella pommarola..cuocere la pasta..io ho scelto un formato tipo fusillo,dove il sugo ben si intrinseca ovunque..Pronta!!

friggitelli

(Visited 1.800 times, 19 visits today)

3 Risposte a “Pasta al sugo di friggitelli”

  1. Vado matta per i peperoni, questa pasta con i friggitelli è sicuramente tra i primi piatti di fine estate che preferisco. Come si fa a resistere al gusto dei peperoni!
    A presto
    Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.