Pan di stelle..e che stelle!!

..vi avviso subito..le stelle non ci sono..non le so fare..Pippi non sa fare le stelle..molto simili agli originali..più buoni considerando la soddisfazione che si ha nel farseli da soli..semplici e veloci..preparatevi ad un profumo simile alle nutella che vi invaderà la cucina..

90 gr di farina
40 gr di farina di riso
60 gr di nocciole tostate
80 gr di zucchero
30 gr di cacao
100 gr di burro
2 uova
una bustina di vanillina
granella di zucchero
Setacciare le due farine e il cacao..unire le nocciole tritate finemente,il burro a pezzetti,lo zucchero,la vanillina e le uova..impastare fino ad ottenere un composto ben amalgamato..far riposare in frigo per circa mezz’ora..riprendere l’impasto e stendere in una sfoglia di circa 3-4 mm..creare dei cerchi con l’aiuto di un bicchiere..stenderli su cartaforno..cospargerli con la granella di zucchero..infornare a 180° per circa 13-15 minuti..Pronti!!
 

(Visited 167 times, 1 visits today)

25 Risposte a “Pan di stelle..e che stelle!!”

  1. ma delle stelle chissene!! Sono bellissimi lo stesso!! Una volta li ho fatti anche io, ma non li ho mai postati e ho usato delle stelline di zucchero che ho trovato in un negozio di dolci.. Semplicissime, basta applicarle prima della cottura e il gioco e’ fatto!!

  2. Che buoni i pan di stelle…fatti in casa poi….!!!
    E anche questi vanno nella lista delle cose buone da fare,intanto mi unisco al tuo blog.

    Ciao Lorena de “idolcidilory”

  3. Pan di stelle home-made! Non ci credevo quando ho visto questo post nella tua lista di post piu’ popolari! Ho gia’ segnato la ricetta e cominciero’ a cercare la farina di riso! Io adoro i pan di stelle, ma qui non sanno neppure cosa sono! Sigh, i miei biscotti preferiti di quando ero piccina! Grazie grazie grazie della ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.