Dolcetti ciocco cocco caffè

Dolcetti ciocco cocco caffè..concedetevi una pausa golosa con questi dolcetti davvero golosi..un mix di sapori golosi come il cacao,il cocco e il caffè..un tripudio di profumi..adatti in qualsiasi ora della giornata,a colazione,a merenda, un caffè con le amiche,o uno sfizioso dopacena..serviteli a cubetti monoporzione in pirottini colorati..non è il solito dolcetto che resta asciutto,perchè dopo la cottura lo coprirete con una cremina al caffè e  un pò di cocco per rifinire..provateli!!

120gr di farina
30gr di cacao amaro
50gr di cocco disidratato grattugiato+ un pò per la spolveratura
120gr di burro
2 uova
una tazzina di  caffè+ 100ml di caffè bollente
un cucchiaino di lievito per dolci

Mettere il burro ben ammorbidito in una ciotola con lo zucchero e montarlo bene fino ad ottenere una bella spuma..a parte sbatti le uova con la tazzina di caffè e uniscile al burro..aggiungi la farina,20gr di cacao e il lievito, tutti e tre setacciati..alla fine i 50gr di cocco..amalgamare bene il tutto e versare in una teglia foderata con carta forno..cuocere a 180°per circa 40 minuti..intanto mettete il cacao rimasto con un cucchiao di zucchero e il caffè bollente e fate sciogliere bene..distribuire sulla superficie della torta una volta che sarà cotta..lasciatela poi riposare nel forno ancora caldo ma spento..dopo 5 minuti far freddare fuori dal forno..tagliarla a cubetti dela imensione dei vostri pirottini e spolverizzarli con il cocco rimasto..Pronti!!

dolcetti-ciocco

(Visited 360 times, 4 visits today)

2 Risposte a “Dolcetti ciocco cocco caffè”

  1. Mi stavo giusto chiedendo poco fa come sarebbe stato un dolce con cocco e caffè, e ora vedo questa goduria. Senti, ma se ometto il cacao nell’impasto e lo metto solo sopra, che dici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.