Dessert al bicchiere con ricotta e cioccolato

Il Dessert al bicchiere con ricotta e cioccolato è un dolce sfizioso, fatto a strati, senza panna, nè mascarpone, ma un pò più leggero visto l’ utilizzo della ricotta.. molto semplice e veloce da preparare.. come base morbida ho utilizzato una Colomba alle amarene dell’ Azienda dolciaria Giampaoli, che fra l’a ltro è golosissima mangiata anche così senza tanti fronzoli, se non conoscete questa azienda vi invito a visitare il loro sito..

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 porzioni

Ingredienti

Preparazione

  1. Per fare il Dessert al bicchiere con ricotta e cioccolato si fa così.. innanzitutto procuriamoci i bicchierini o ciotoline dove intendiamo servirle il nostro dolce.. poi sul fondo distribuiamo un pò confettura di ciliegie e adagiamo delle fette di colomba premendo bene.. in una ciotola amalgamiamo la ricotta con lo zucchero e il cacao amaro e ne distribuiamo un bello strato sopra la colomba, poi ripetiamo gli strati mettendo la confettura, la colomba e la ricotta..concludiamo con le  gocce di cioccolato, o se non le avete vanno bene anche delle scaglie di cioccolato, perchè no anche quello delle uova se ne avete ancora..il vostro Dessert al bicchiere con ricotta e cioccolato è Pronto!!

    Se lo fate riposare in fresco un oretta è ancora più delizioso!

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.712 times, 65 visits today)

2 Risposte a “Dessert al bicchiere con ricotta e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.