Dessert al bicchiere con ricotta e cioccolato

Il Dessert al bicchiere con ricotta e cioccolato è un dolce sfizioso, fatto a strati, senza panna, nè mascarpone, ma un pò più leggero visto l’ utilizzo della ricotta.. molto semplice e veloce da preparare.. come base morbida ho utilizzato una Colomba alle amarene dell’ Azienda dolciaria Giampaoli, che fra l’a ltro è golosissima mangiata anche così senza tanti fronzoli, se non conoscete questa azienda vi invito a visitare il loro sito..

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    0 minuti
  • Porzioni:
    4 porzioni

Ingredienti

Preparazione

  1. Per fare il Dessert al bicchiere con ricotta e cioccolato si fa così.. innanzitutto procuriamoci i bicchierini o ciotoline dove intendiamo servirle il nostro dolce.. poi sul fondo distribuiamo un pò confettura di ciliegie e adagiamo delle fette di colomba premendo bene.. in una ciotola amalgamiamo la ricotta con lo zucchero e il cacao amaro e ne distribuiamo un bello strato sopra la colomba, poi ripetiamo gli strati mettendo la confettura, la colomba e la ricotta..concludiamo con le  gocce di cioccolato, o se non le avete vanno bene anche delle scaglie di cioccolato, perchè no anche quello delle uova se ne avete ancora..il vostro Dessert al bicchiere con ricotta e cioccolato è Pronto!!

    Se lo fate riposare in fresco un oretta è ancora più delizioso!

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

(Visited 457 times, 157 visits today)
Precedente Il Peposo dell' Impruneta Successivo Spaghetti al sugo di moscardini

2 commenti su “Dessert al bicchiere con ricotta e cioccolato

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.