Cous cous con feta e verdure

Il  Cous cous con feta e verdure è un buon piatto ricco di sapore e colore, si può mangiare sia caldo che freddo, noi ne facciamo un uso molto più semplice ma in realtà sarebbe un piatto da fare quando si ha tempo, con i suoi riti e passaggi.. in questa ricetta troverete una varietà di verdure fresche e colorate, che solo a vederla sembra già di stare bene, una dose di legumi e la feta greca che dona un sapore e un gusto davvero particolare!  Potete utilizzare il Cous cous con feta e verdure alle verdure come antipasto o piatto unico, perfetto in una cena a buffet già distribuito in ciotoline monoporzione 🙂 . Perfetto per chi segue una sana alimentazione.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare il Cous cous con feta e verdure si comincia cucinando le verdure. Tagliate a metà il peperone e svuotatelo dei semini e fatelo a pezzetti. Togliete le estremità alle zucchine e pelate le carote e fatele anch’ esse a rotelle. Sbucciate la cipolla e fatela a spicchi, mettete tutte le verdure in una pirofila da forno e condite con l’ olio e  il sale e cuocete in forno per ciorca 25-30 minuti a 180°. Nel frattempo mettere il cous cous in una ciotola e coprire con il brodo caldo, ( aggiungete al brodo un cucchiaino di curry o curcuma per profumare e colorare) lasciare agire una decina di minuti, poi sgranare con le mani, se necessario aggiungere un pò di brodo. Una volta cotte le verdure mescolarle al cous cous, aggiungere la feta tagliate a piccoli cubetti, e i ceci già cotti. Mescolare bene e ci siamo. Il vostro Cous cous con feta e verdure è Pronto!!

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 4.858 times, 228 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.